• User Newbie

    elenco link, nofollow e il maledetto penguin

    Dato cha sono stata duramente penalizzata da Penguin sto cercando di rimediare, ma non so da cosa cominciare:

    prima cosa: la scorsa settimana ho inserito in una Pagina di blogger l'indice delle ricette del mio blog però mi è venuto un dubbio, devo inserirea tutti i link il Nofollow dato che sono link interni??

    Sono più di cento e non faranno che aumentare, mi penalizzeranno ulteriormente??

    Avendo inserito questa modifica solo la scorsa settimana, questo non ha influito su penguin, ma non vorrei peggiorasse ancora la mia già disastrosa situazione, dopo la perdita del 50% di visite!

    Seconda cosa:
    le mie chiavi di ricerca sono:

    1:blog
    2:ricette
    3:cucina
    4:elimina
    5:rispondi
    6:torta
    possibile che io abbia scritto così tante volte rispondi e elimina?? e dire che mi pare che le chiave sarebbero buone :tongueout: o ha pescato queste parole da altri luoghi remoti? [...]


  • Moderatore

    1: crea un indice che sia prima di tutto facilmente utilizzabile dall'utente, quindi non una pagina con centinaia e centinaia di link, ma diverse pagine con max 50 link e magari divise per tipologie di ricette.

    2: le parole rispondi ed elimina saranno inserite da qualche componente di blogger, se ti è possibile disattivalo altrimenti non preoccuparti perchè penguin non penalizza nulla del genere.
    Ciao.


  • User Newbie

    grazie mille, indice alla fine l'ho suddiviso per tipologia di piatti e a tutti i link ho messo il nofollow! 🙂