• Bannato Super User

    modifica file di mambo

    salve,
    utilizzando mambo, quando vado a creare un idem nuovo, posso inserire un title...però, di default, è impostato un limite al numero di caratteri che si possono immettere, penso che questo limite sia scritto da qualche parte nel codice...vorrei aumentarlo!
    come posso fare? :bho:
    chi può darmi una mano?

    grazie
    🙂


  • User Attivo

    credo tu debba modificare questa riga di codice
    [PHP]<input class="text_area" type="text" name="title" size="30" maxlength="100" value="<?php echo $row->title; ?>" />[/PHP]
    nel file administrator/components/com_content/admin.content.html.php

    e quest'altra riga
    [PHP]<input class="inputbox" type="text" name="title" size="30" maxlength="100" value="<?php echo $row->title; ?>" />[/PHP]
    nel file administrator/components/com_typedcontent/admin.typedcontent.html.php

    in entrambe devi aumentare il valore di maxlength al numero di caratteri desiderato..


  • Bannato Super User

    grazie inevar! 🙂
    effettivamente avevo fatto così, aumenta la lunghezza, ma di fatto la lunghezza massima del nome di un idem è impostata da qualche altra parte, perchè, alla fine, continua a troncarmi il title
    mah


  • User Attivo

    :mmm: sì ho provato anch'io ora ed hai ragione...al momento non saprei come fare...se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere!


  • Bannato User

    @cibino said:

    salve,
    utilizzando mambo, quando vado a creare un idem nuovo

    Ti rispondiamo, dando per scontato che tu in realtà intenda ITEM anziche "idem".
    @cibino said:

    posso inserire un title...però, di default, è impostato un limite al numero di caratteri che si possono immettere, penso che questo limite sia scritto da qualche parte nel codice...vorrei aumentarlo!
    come posso fare?
    chi può darmi una mano?

    La modifica che ti hanno indicato è essenzialmente corretta MA va ripetuta per tutti i file simili della cartella administrator\components\com_menus.
    Insomma, devi eseguire le stesse modifiche anche in:

    • administrator\components\com_menus\component_item_link
    • administrator\components\com_menus\components
    • administrator\components\com_menus\contact_category_table
    • administrator\components\com_menus\contact_item_link
    • ecc. ecc.