• User

    Creazione SQL query

    Salve ragazzi,

    Sto utilizzando un componente Joomla, che mi permette, inserendovi una query SQL, di creare un file excel con i dati richiesti. Quindi io devo scrivere una query sql che prenda i dati da varie tabelle e che rispetti alcuni criteri.

    io ho scritto questo:

    SELECT
    jos_virtuemart_order_items.created_on,
    jos_users.name,
    jos_users.email,
    jos_virtuemart_order_items.order_item_n ame,
    jos_virtuemart_order_items.product_quan tity,
    jos_virtuemart_manufacturers_it_it.mf_n ame
    
    FROM
    jos_users,
    jos_virtuemart_order_items,
    jos_virtuemart_manufacturers_it_it,
    jos_virtuemart_product_manufacturers
    
    WHERE
    jos_virtuemart_order_items.virtuemart_p roduct_id  = jos_virtuemart_product_manufacturers.virtuemart_product_id 
    AND
    jos_virtuemart_product_manufacturers.virtuemart_manufacturer_id = jos_virtuemart_manufacturers_it_it.virtuemart_manufacturer_id
    AND
    jos_virtuemart_order_items.created_by = jos_users.id
    ```in  pratica questa, mi restituisce una lista dei prodotti acquistati tramite il  componente  virtuemart (è un componente di un negozio on-line che si basa sempre su joomla), inserendovi la data, il produttore, la quantità acquistate, l'utente che ha fatto l'acquisto ecc. FINO A QUI FUNZIONA PERFETTAMENTE!
    
    Io vorrei  implementare un ulteriore controllo, in pratica in questo modo mi fa  vedere la lista di TUTTI gli ordini effettuati da sempre, mentre a me  interesserebbe la lista degli ordini effettuati in un solo rage di  giorni ed esclusivamente della settimana passata. Ad esempio di tutti gli ordini  effettuati da lunedì a venerdì della settimana scorsa. La lista viene prelevata di sabato o domenica.
    
    Per fare ciò volevo utilizzare la funzione DATEPART, ma evidentemente sbaglio qualcosa. 
    
    quello che volevo inserire io è un ulteriore controllo a seguito del codice da me già scritto, di questo tipo (la sintassi sarà tutta sbagliata):
    
    

    query già scrittà..
    AND
    DATEPART ( dw, jos_virtuemart_order_items.created_on ) BETWEEN 2 AND 6 //Praticamente solo gli ordini tra lunedì e venerdì, compresi
    AND
    //Qui mi serve il controllo che mi faccia vedere solo gli ordini della settimana appena passata. ma non so come impostarlo.

    
    grazie per l'aiuto!
    
    
    PS: premetto che dovrò scrivere altre query identiche a questa, cambiando però i giorni di apertura del negozio, quindi potreste essere anche così gentili da indicare i valori da modificare?