• User Newbie

    Reindirizzamento

    Volevo postare questo sms per capire se cìè una soluzione al mio problema, oppure devo percorrere un'altra strada.
    Premetto, non mi ritengo un webmaster, ho solamente creato un piccolissimo sito dove espongo alcune fotografie scattate da me. Infatti la mia grande passione è la fotografia, eppunto per questo ho deciso di creare un sito e nei vari tentativi è uscito questo modesto risultato, per il quale cmq, tenuto conto di tutto, sono abbastanza soddisfatto.
    In poche parole, mi sono registrato al sito di Altervista dove mi hanno dato un tot di Mb, ma siccome l'indirizzo del sito non mi piaceva ho reindirizzato tutto in un nuovo dominio che ho trovato gratis che è il seguente: www.webphotography.tk
    Il problema è che in qualunque pagina del sito uno si trovi, l'indirizzo è sempre lo stesso, pertanto se uno per esigenze deve riaggiornare la pagina per visualizzarla con le modifiche apportate, schiaggiando F5 in qualunque pagina vi troviate, si aggiorna solo la Home. C'è una soluzione a questo problema, oppure dovrei trovare un nuovo dominio un pò più serio?

    Vorrei anche portare al centro dello schermo tutto il sito dividendo su entrambi i lati la fascia bianca che adesso compare solo a dx, ma non so come fare, Uso DreamWeaverXD.
    Ringrazio tutti in anticipo, questo è il mio sito www.webphotography.tk

    ps. se volete darmi qualche consiglio pratico su come migliorare qualcosina aspetto messaggi. 🙂 🙂 :arrabbiato:


  • Super User

    ciao e benvenuto sul forum,

    ti posso chiedere di non copiare e incollare lo stesso topic in tutti i forum, basta qui , gli altri li chiudiamo...


  • ModSenior

    @drallanon said:

    Volevo postare questo sms per capire se cìè una soluzione al mio problema, oppure devo percorrere un'altra strada.
    Premetto, non mi ritengo un webmaster, ho solamente creato un piccolissimo sito dove espongo alcune fotografie scattate da me. Infatti la mia grande passione è la fotografia, eppunto per questo ho deciso di creare un sito e nei vari tentativi è uscito questo modesto risultato, per il quale cmq, tenuto conto di tutto, sono abbastanza soddisfatto.
    In poche parole, mi sono registrato al sito di Altervista dove mi hanno dato un tot di Mb, ma siccome l'indirizzo del sito non mi piaceva ho reindirizzato tutto in un nuovo dominio che ho trovato gratis che è il seguente: www.webphotography.tk
    Il problema è che in qualunque pagina del sito uno si trovi, l'indirizzo è sempre lo stesso, pertanto se uno per esigenze deve riaggiornare la pagina per visualizzarla con le modifiche apportate, schiaggiando F5 in qualunque pagina vi troviate, si aggiorna solo la Home. C'è una soluzione a questo problema, oppure dovrei trovare un nuovo dominio un pò più serio?

    benvenuto nel forum 🙂

    dunque l'estensione .tk ti viene data gratis, ma si tratta solo di un redirect e non di uno spazio vero e proprio, per quello vedi sempre l'url fissa, in realta' punta alle tue pagine che sono su di un altro hosting. la soluzione migliore è scegliersi un dominio proprio, magari un .it con relativo spazio, in giro ci sono tante offerte a prezzi bassi ormai. 😉
    se vuoi un consiglio pertinente allo spazio web, chiedi nel forum di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=19]hosting


  • Community Manager

    Benvenuto drallanon,

    ho eliminato gli altri due 🙂

    Uno basta e Buon Forum!