• User Attivo

    download

    è ancora irrisolto il problema di unreal sul download (se vuoi spiegarlo meglio fallo rispondendo a questo mio messaggio)
    riepilogo:


  • User

    Mi sono permesso di ricommentare per me , lo script sul download che trovi al link [url=www.guerrierigiovanni.com/codicedownload.html]qui,visto che sono sull'andicappato forte.Va be ' veniamo al dunque cambio il percorso della cartella che mi serve in questo caso ho creato una cartella docs e se clicchi [url=www.guerrierigiovanni.com/aperturacartella.php]qui
    vedi i file che ci sono contenuti e dei quali vorrei fare il download .Quindi la prima parte ,l'estrazione dei file dall'array ,il linkaggio di ogni elemento al relativo percorso ecc... va bene.
    Adesso pero' se ci clicchi sopra non apre la dialog di download manca il modo per effettuare il download cioe' come mandare
    le informazione sulla natura del file (MIME) negli header HTTP.Per fare cio' devo aggiungere questo pezzo di codice a codicedownload.html, nella parte finale:??

    $dimensioni_file=filesize("docs/".$file);
    echo "<a href="

    downloadit.php?nome_file=$file&dimensioni_file=$dimensioni_file

    ">$file</a>,
    ";

    In questo modo mi rimanada alla pagina download.php e fa' il download??

    La pagina download.php e 'composta da questo script:?E deve trovarsi in un percorso specifico?

    <?php
    header("Content-type: Application/octet-stream");
    header("Content-Disposition: attachment; filename=$nome_file");
    header("Content-Description: Download PHP");
    header("Content-Length: $dimensioni_file");
    readfile($nome_file);
    ?>

    giorgio puoi far luce sulla seconda parte non mi funziona , e inoltre
    le intestazione header vanno dal client verso il
    server in questo caso?


  • Community Manager

    mi sembra corretto.

    tu aggiungi quel codice e mandalo alla pagina download.php che si troverà nella stessa cartella del file codicedownload.htm

    Hai fatto cosi e non va?