• User Newbie

    Problema Definizione Classe NUSOAP

    Salve Ragazzi,

    io ho questo problema con NUSOAP. Ho un form che usa le librerie NUSOAP, io ho iniziato a lavorarci caricando il tutto su un mio dominio X

    ma quando lo compilo per testarlo visualizzo questo messaggio d'errore : Fatal error: Cannot redeclare class nusoap_client in /opt/hoster/vhosts/xxxxxxxxx.co.uk/httpdocs/test/lib/class.soapclient.php on line 982.

    Ho chiesto info aprendo un ticket al mantainer ma mi è stato detto che commettevo l'errore di definire 2 volte la classe. Ho controllato i codici e nn mi pare sia cosi. Per verificare ulteriormente ho caricato la stessa cartella con gli stessi file su un altro dominio Y

    e se compilo il form mi funziona tutto. Dal support mi dicono che l'errore sta nell'aver definito 2 volte la classe, ma non è così. Mi dicono anche che: Possono esserci inclusioni implicite e/o preloading su .htaccess o altro....
    Se fosse cosi dovrei avere lo stesso messaggio d'errore su entrambi i siti ma nn è cosi sul dominio Y funziona.....perchè? Come faccio a risolvere sto problema? C'è un anima pia che mi può aiutare?

    Grazie Mille


  • ModSenior

    Ciao ciopin183,
    l'errore come ti hanno detto è dovuto al fatto che il file con la definizione della classe viene incluso 2 volte, se sai dove viene incluso questo file puoi modificare l'inclusione in include_once cosi da evitare venga inclusa più volte.