• User Attivo

    Se vado a vedere il WHOIS del mio dominio... ci sono il loro dati e non i miei! Se cerco di trasferire il dominio presso il mio nuovo mantainer mi viene restituito l'errore: il dominio non è disponibile al trasferimento.


  • User Attivo

    Mi scusi, ma prima leggeva i suoi dati nel WHOIS?
    La data esatta di scadenza del contratto se la ricorda?


  • User Attivo

    Non ci avevo mai fatto caso perchè è un dominio che non uso... era incluso nella registrazione del servizio. In effetti sono presente nel whois soltanto nel campo "Admin Name"... in tutti gli altri campi ci sono loro.

    Il contratto scade il 20 Gennaio.

    Circa un mese fa avevo chiesto i codici del trasferimento... finora non li ho ancora ricevuti... conto di riceverli il giorno prima della scadenza............. quando non ci sarà più tempo per trasferirlo.


  • User Attivo

    Come li ha richiesti i "codici" per il trasferimento?


  • User Attivo

    Tramite ticket.... mi è stato risposto (1 mese fa) che "stavano procedendo"......


  • User Attivo

    Lei riesce a "documentare" questa richiesta? In caso positivo, faccia in modo di ottenere una "prova" del ticket presentato + la risposta ottenuta dal servizio (all'occorrenza faccia uno screenshot per "immortalare" la circostanza), ed entro domani (19.01.2012) spedisca una Raccomandata A.R. alla società in questione (fornitore), significando che:

    • da circa 1 mese, è in attesa di ottenere il codice "Auth Code" (come da documento che allegherà "ticket"), senza avere avuto - a tutt'oggi - un debito riscontro;
    • non può trasferire mediante "form" il suo dominio ad altro fornitore, in quanto non risulta come intestatario nel WHOIS (e questo non va bene!);
    • "altro" (che aggiungerà lei se lo desidera).
      Dopo tale premessa, avverta la società che in difetto la vedrà costretto ad adire le vie legali.
      Mi raccomando entro domani!

    PS: in alcuni casi l’attuale Maintainer non è in grado di rispondere in tempi ristretti
    alle richieste necessarie al cambio Maintianer, per alcune ragioni che potrabbero essere le seguenti:

    • ritardo intenzionale per ostacolare il cambio di Registrar e tentare in modo poco
      ortodosso di non perdere un cliente;
    • incompetenza in alcuni casi il Maintainer non ha competa padronanza delle procedure
      e non è in grado di assolvere a quanto richiesto.

    In altri casi i dati nel WHOIS possono non essere corretti:

    • dati del maintainer - il Maintainer ha registrato il dominio a proprio nome e non a
      nome del cliente (molto grave);
    • dati obsoleti - i dati del WHOIS si riferiscono a una ditta precedente o una azienda
      che è stata acquisita e non sono stati aggiornati.

  • User Attivo

    Ho fatto degli screen ma obiettivamente potrà servire a qualcosa? Certo un tentativo lo posso fare ma al telefono (1 settimana fa) mi hanno già anticipato che passeranno LORO alle vie legali se non pagherò la fattura.


  • User Attivo

    Ho aggiunto alcune cose alla risposta precedente. Rilegga nuovamente ed invii entro domani la raccomandata (non usi mai il telefono per queste cose)...diversamente faccia come meglio crede.


  • User Attivo

    In mattinata farò assolutamente ciò che mi ha consigliato... l'unica cosa che mi rimane di sapere è cosa succede se il pagamento non lo invio entro la scadenza (domani).

    Grazie


  • User Attivo

    Io per ora non mi preoccuperei del presunto "dovuto", in quanto dovrà prima valutare la risposta della società (che lei richiederà "entro e non oltre 10 gg dalla ricezione della raccomandata"). Peraltro, lei ha richiesto nei modi e nei tempi il codice per il trasferimento del dominio che, a tutt'oggi, non ha ancora avuto, tenuto anche conto che il Maintainer ha registrato il dominio a proprio nome e non a nome del cliente, lei.

    PS: la scadenza è il 20/01/2012 (sbaglio?). 😉