- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Pagina Commenti
-
Pagina Commenti
Ciao, è possibile creare una pagina all'interno di un sito dove gli utenti possono rilasciare dei commenti, ma che prima di essere pubblicati vorrei leggerli oppure magari cancellarli in un secondo momento..... se si come si fa?
sono una frana e per questo cercherei qualcosa di semplice. grazie!
-
La soluzione più facile è usare qualcosa di già pronto.
O utilizzi un cms come Wordpress che integra al suo interno la gestione dei commenti oppure utilizzi un sistema esterno per la gestione dei contenuti come Disqus.Valerio Notarfrancesco
-
ciao vnotarfrancesco, grazie per la risposta ti ho aggiunto anche su skype.
cerco qualcosa di molto semplice e magari già pronto, hai qualcosa?
-
Ciao bestia1982, di semplice e già pronto ci sono le due soluzioni che ti ho indicato nel mio precedente messaggio sopra, ovvero o usa Wordpress oppure Disqus.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Ciao bestia1982, di semplice e già pronto ci sono le due soluzioni che ti ho indicato nel mio precedente messaggio sopra, ovvero o usa Wordpress oppure Disqus.
Valerio Notarfrancesco
Serve anche un database?
-
Per Wordpress si.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Per Wordpress si.
Valerio Notarfrancesco
Esiste qualcosa di semplice senza database dove è possibile anche cancellare i messaggi?
-
Veramente te lo suggerito subito nel mio primo messaggio di risposta alla tua domanda.
Valerio Notarfrancesco
-
Dove posso trovare qualcosa di pronto ma sopratutto semplice?
Abbi pazienza ma ancora sono una frana in questi argomenti......
-
I due servizi che ti ho suggerito sono tra i più semplici da usare.
Capisco però che quello che ad alcuni può sembrare semplice per altri potrebbe non esserlo.Magari se spieghi i motivi per cui non ti vanno bene quei due servizi gli utenti del forum potrebbero consigliarti altre soluzioni al tuo problema più semplici di quelle da me suggerite.
Valerio Notarfrancesco
-
Non è che non mi vanno bene ma non ho capito come funzionano, se è possibile postare dei link magari così sarò più chiaro.
-
Scrivi il link in forma non attiva cioè senza http e senza www.
Valerio Notarfrancesco
-
che ne pensate di qualcuno lo conoscete? è una cosa semplice e sicura?
il link "video-corsi.com/forum/"
-
Se vuoi creare un forum gratuitamente guarda anche Altervista che è più conosciuto e sul quale puoi trovare più informazioni.
Visto che è gratuito è semplice, basta che ti registri e clicchi su alcuni pulsanti e in pochi minuti hai il tuo forum.Valerio Notarfrancesco
-
e posso integrarlo sul mio sito web senza banner? quel link che ti ho dato non ti convinceva?
-
Di questi due che ne pensi? oppure la scelta migliore ricade sempre su altervista? ma vorrei qualcosa di più carino e senza banner pubblicitari sempre se è possibile
-
Io ti consiglio di usare prodotti o servizi conosciuti e con grosse community dietro a cui puoi chiedere consigli.
Per quei servizi che hai citato io non li conosco quindi non posso dare delle opinioni, però vediamo se altri utenti li hanno provati e possono darti dei consigli a riguardo.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Io ti consiglio di usare prodotti o servizi conosciuti e con grosse community dietro a cui puoi chiedere consigli.
Per quei servizi che hai citato io non li conosco quindi non posso dare delle opinioni, però vediamo se altri utenti li hanno provati e possono darti dei consigli a riguardo.Valerio Notarfrancesco
ok ma non credo avrò altre risposte, questa discussione non credo interessi a molti non si è fatto sentire nessuno
ora vedo quello che fare poi ti farò sapere
-
Ho aperto una nuova discussione anche perchè da questo titolo è poco intuitivo alla mia richiesta e sicuramente molti utenti non entrano, ho visto che il titolo non si può modificare.
-
Ciao, che discussione consolante, non sono l'unica frana qui...coraggio!
Ma finora siete ancora nella teoria di un progetto sito o già avete un dominio? il dominio è free o proprio vostro a pagamento? e avete installato almeno un cms? quale? Questo è il punto di partenza di tutto. Uno che conosce almeno questo punto di partenza sa pure cos'è Wordpress consigliato ottimamente da Vnotarfrancesco, e che umilmente sfida altri a trovarne di più semplici e completi.... Sapete cosa è Wordpress? Vi consiglio di aprire un altro sito gratuito per prova, seguire le istruzioni semplicissime, entrare nel pannello di controllo di amministrazione abbastanza intuitivo, da lì potrà cominciare a capire circa i commenti. E questo anche per quanto riguarda il forum. Con la pratica si potrà capire perchè vengono dati certi consigli.
E poi, chiedo scusa, ma non ho compreso bene: si parte poi dal discorso dei commenti e finiamo al forum? bene ad aprire nuova discussione, comincia la chiarezza. Benissimo, Vi auguro ogni bene e ogni comprensione allora. ^_^ Angel11.