• User Attivo

    Consigli per VPS in USA

    Ciao a tutti,

    per conto di un mio cliente sto ricercando un hosting provider che offra dei VPS Linux con un buon rapporto qualità/prezzo.

    E' importante che il server sia fisicamente negli USA (per motivi legali e burocratici).

    Inoltre sarebbe decisamente interessante (ma è solo un requisito opzionale) se nell'offerta fosse incluso anche uno strumento per Email Marketing e gestione Newsletter.

    Chi può darmi qualche consiglio? Grazie mille


  • Super User

    Questa cosa che il server risieda in america per questioni legali non l'ho mai capita. Chi me la spiega ? Tanto se la società è italiana sempre dalla società vanno. O forse è solo una questione di "non possono oscurarmi il sito perché non hanno giurisdizione in america" ?

    M.


  • User Attivo

    In questo caso la società è a tutti gli effetti americana quindi ci sono tutte le ragioni per cui il server debba trovarsi negli USA 🙂


  • User Attivo

    Ciao,

    per i VPS oltreoceano hai l'imbarazzo della scelta... 🙂

    C'è quello che ha il coccodrillo nel logo per esempio...
    Dipende olto anche da cosa devi fare con questo VPS, dal carico che dovrà assorbire, etc.

    Per lo strumento di email marketing: ci sono stati script in PHP che possono far al caso tuo e sono gratuiti. Ad esempio uno potrebbe essere PHPList


  • User Attivo

    Ciao servinf,

    grazie mille per la risposta.

    Attualmente già utilizziamo l'hosting condiviso offerto da HostGator (penso sia questo il coccodrillo no?) e ci troviamo molto bene. Quindi potrebbe essere una buona idea scegliere i VPS offerti da HostGator.

    Più che altro cercavo un consiglio per qualche offerta abbastanza vantaggiosa. I VPS di HostGator non mi sembrano convenientissimi.

    Sei a conoscenza di qualche offerta molto conveniente?


  • User Attivo

    Occhio a non andare nel "troppo" conveniente...

    Ad ogni modo no, ti potrei consigliare qualcosa in Europa, ma in America conosco poco.


  • User Attivo

    Ok, grazie lo stesso per i consigli.

    Mi sa che alla fine un pò per pigrizia e un pò per andare sul sicuro sceglierò HostGator 🙂


  • User Attivo

    Le offerte di HostGator sono un po' più costose di quelle di altri provider statunitensi, certamente.
    D'altra parte, quelli di HostGator offrono un servizio di assistenza un po' più estesa rispetto ai servizi non managed; ad esempio la configurazione di base per 1-2 domini. Questo non esula, comunque, chi aderisce al servizio a gestire bene la propria macchina altrimenti è facile ritrovarsi il VPS pieno di "porcherie".


  • User Attivo

    To di pienamente ragione. Anche per quanto riguarda l'hosting condiviso i prezzi sono mediamente più alti.
    C'è da dire però che uno dei motivi che mi rende affezionato a HostGator è proprio l'ottimo servizio di assistenza.
    Ogni volta che ho avuto un problema mi è bastato contattarli tramite Live Chat ed entro 5-10 minuti al massimo il problema era risolto.


  • User Attivo

    Il supporto è molto importante specialmente per chi intende concentrarsi soltanto sul suo business e lasciare ad altri il compito di gestire la macchina.
    In alternativa potresti prendere un VPS o un piccolo dedicato ed affidarlo a terze parti in gestione: questo ti potrebbe costare dai 50 euro al mese in su ma non avresti più bisogno di metter mano al server.


  • User Attivo

    Affidarlo a terze parti in gestione significa non avere alcun accesso diretto al server? Perché in questo caso non so se sarebbe una buona soluzione.

    In ogni caso, sapresti indicarmi qualche provider (sempre americano) che offre soluzioni di questo tipo? Vorrei darci un'occhiata.

    Grazie


  • User Attivo

    Non è detto che non si possa più gestirlo neppure da interfaccia grafica tipo Plesk o Cpanel, se si assume un sistemista esterno. In questo caso, però, è meglio sceglierne uno che conosca l'italiano se non si ha dimestichezza con la lingua inglese. Se invece te la cavi con l'inglese puoi sicuramente risparmiare anche qualcosina (visto il cambio euro-dollaro favorevole): servendoti di sistemisti americani o indiani.
    Purtroppo non si possono fare nomi qui sul forum e neppure in privato: io ti ho dato soltanto un'alternativa, poi sta a te decidere cosa è meglio.


  • User Attivo

    [...]


  • User Attivo

    Se lo affidi in gestione esterna (il provider dove è ospitato o da terze parti), l'accesso al pannello di controllo, FTP, etc non ti è negato.

    Capita invece che ti venga inibito l'accesso SSH per ragioni di sicurezza e per evitare che l'utente (magari poco esperto) possa causare danni o modifiche alla configurazione che il sistemista ha fatto.


  • User Attivo

    Grazie mille per l'informazione.

    Ho un dubbio: quando HostGator dice che il VPS è "Fully Managed" intende che gestiscono loro il server (configurazione, manutenzione, etc.)?


  • User Attivo

    Questo è quanto intendono per Managed VPS:

    For our clients that decide to add a control panel (cPanel) to their Virtual Private Servers we offer fully managed support. Fully managed support means that we will handle just about any issue or configuration request you may have with your server outside of custom software/script installations (ex: ffmpeg+mplayer+mencoder). Some examples of things covered by our fully managed support may include but are not limited to:

    • Security audits.
    • Load problems or sluggishness.
    • Network related issues.
    • Failure of server to boot.
    • Hardware failures
    • Package installations via package manager (yum,rpm).
    • DNS Configuration
    • Troubleshooting script configurations and/or website errors.
    • Task automation.
    • Firewall setup & troubleshooting.
    • E-mail configuration.
    • Software upgrades & migrations. (php, mysql).
    • Custom apache configurations (mod_python, mod_ruby, mod_wsgi)*
    • Perl/PECL module/extension installations.
    • Backup configurations.
    • Google Apps setups.
    • And much more.

    If you have a specific question or require clarification on something which is not listed here please contact us via telephone or live chat.


  • User

    Io mi sono trovato molto bene con Rackspace, sia come prezzo che come qualità del servizio :smile5:


  • User Attivo

    Ci ho appena dato un'occhiata ma faccio fatica a capire il modello economico visto che trattandosi di cloud non ci sono canoni fissi ma dipende dall'utilizzo delle risorse.

    Tu che tipo di servizi stai utilizzando? E quanto paghi in genere (su una base mensile)?


  • User

    Io ho preso e configurato per un cliente che ha un ecommerce con oscommerce e circa 1000 visite giornaliere un Cloud Server così configurato:
    512MB RAM 20GB Disk
    Outgoing Bandwidth: 3GB

    per un totale di circa 25$ al mese :smile5:


  • User Attivo

    Ma il prezzo varia in base all'utilizzo delle risorse o i 25$ sono un canone fisso mensile?

    E "outgoing bandwidth: 3GB" cosa significa esattamente? Che c'è il limite di 3GB al mese?

    Grazie mille 🙂