• User Attivo

    Se riesci ad accedere al log del sistema operativo prova a vedere se per caso ci fossero degli errori relativi ad un problema hardware, dopo se vuoi aver fatto le ultime prove che ti ho suggerito.

    Non può essere un problema dell'alimentatore, perché comunque c'era sempre la batteria, oppure stava lavorando con la batteria?

    Ma tutto ciò non spiega il perché della mancanza dei segnali di errori almeno visivi.


  • User

    Lui dice che c'era sia la batteria sia l'alimentatore,comunque io lo sto provando con un mio alimentatore universale.
    Adesso devo uscire,comunque grazie davvero per il supporto 😉


  • User Attivo

    @Novella said:

    EDIT:Ah,mi sono dimenticata:se non attaccato la ram o l'hard-disk mi dà il segnale luminoso di errore!
    Allora le funzioni di errore luminose funzionano! Fai sapere quanti "blink" fa senza Hard Disk. Ovviamente senza ram dovrebbe fare 3 "blink", ma visto che non c'è nessun tipo di errore per i dischi, perché virtualmente non necessari, è interessante sapere senza il solo HDD che tipo di errore da.


  • User

    No scusa mi sono spiegata in maniera sommaria,presa dai preparativi per uscire..

    -I led del caps lock e del num lock non si accendono mai!
    -Se accendo il pc senza ram lampeggiano in continuazione le due luci del power (quella del tasto dell'accensione e quella in basso).
    -Se accendo il pc senza Hard-disk non lampeggia la sua luce.

    Scusami ti ho confuso,mi ero proprio distratta!


  • User Attivo

    Va bhè, come non detto. Non ho adesso sottomano il manuale, ma se non erro (almeno su altri era così) quel lampeggiamento dei 2 led significava qualcosa.
    Sicuramento lo hai provato, ma per attivare gli errori dei caps/numlock dopo averlo acceso devi premere quei tasti per attivare la sequenza, almeno so che in alcuni HP devi premerlo.

    Infine so che alcuni HP hanno, premendo durante l'accensione il tasto ESC e dopo il tasto F2, un tool diagnostico - Unified Extensible Firmware Interface. Se non parte almeno dovrebbe darti un ID dell'errore. Se non è recente non ha questa interfaccia.

    Quelli antichi hanno almeno i bip, e invece tu non senti neanche quelli.

    Come hai fatto a verificare che la ram funziona se non puoi partire con una distro live?


  • User

    Ciao!Si infatti ho provato a premere Caps e Num Lock,ma niente.Ho provato ad entrare nel Tool UEFI ma non me lo dà.
    Pe quanto riguarda la ram l'ho provata su un altro pc e l'ho testata con un software,e per essere ancora più sicura ho montato sull'HP la ram del pc funzionante,ma niente.
    Sul pc funzionante la ram è andata perfettamente ed ha superato tutti i test del software.


  • User Attivo

    L'unica cosa allora, tranne interventi di altri (o dall'alto) speriamo di prendere in simpatia il tecnico HP che dovrei sentire questa settimana e vediamo cosa mi dice. Certo che è strano!


  • User

    Stranissimo direi,non mi è mai capitato un pc così,mai!!
    Comunque dovrebbe arrivarmi il processore domani o Lunedì..speriamo bene!.


  • User

    Ho risolto!Mi è arrivato il processore,l'ho montato ed è tutto apposto!Meno male!Grazie a tutti per il supporto,per le idee e per aver condiviso lo sclero con me in questi giorni! 😄


  • User Attivo

    Sono contanto che hai risolto (e scusami del ritardo ma ho avuto un po' di problemi). Quindi era il processore: strano che non ha dato problema generale. Almeno adesso sappiamo che se la CPU è rotta non da nessun errore particolare. Ciao. 🙂