• Bannato User Attivo

    Ciao Accattone

    se vuoi il mio parere credo che sia una key abbastanza difficile da posizionare perche a parte la grande quantita di pagine che G ti dice che ci sono per questa key con e senza "" mi sembra una key commerciale. una buona indicazione te la potrebbe dare l adwords. Se utilizzi questo programma prova ad inserirla e vedi quanto G ti chiede nel payperclick. Dal mio punto di vista questa e' la maniera migliore per capire. Quanto + caro la 1 prima posizione quanto + difficile, io per lo meno mi regolo cosi quando scelgo le key. Dimenticavo se usi pure yahoo nel pay per clik puoi fare un double check....

    ciaooooooo


  • Super User

    @cibino said:

    durante il live di stuart, egli affermava che spesso il numero di risultati non è così indicativo per studiare la competitività di una serp, quindi consigliava l'utilizzo di questo tool: http://www.seomoz.org/tools/kwtool.php 😉

    il numero dei risultati è uno dei fattori da valutare ma ce ne sono di + importaniti...

    • la presenza e varietà degli adsense tra i rirultati

    • lo studio dei competitor

    mi soffermo sui competitor, guarda tutti i risultati delle prime 3 pagine e cerca di capire quanto SEO trovi... il livello delle tecniche utilizzate 😉

    ti porto l'esempio di una keyword italiana su cui sto lavorando che restituisce solo 3 milioni e spicci di risultati... le prime pagine piene di doorway, testo nascosto, domini di III livello a quintali... avrò da divetirmi 😄


  • Super User

    grazie accattoni :D!!!

    ho analizzato un pò di competitors ai primi posti: ci sono domini registrati intorno al 2000: questo cosa implica secondo voi? Siamo sicuri che il fattore age sia un pò troppo sottovalutato? Certo di sicuro il fattore age da solo non fa nulla o quasi, ma siamo sicuri non diventa un ostacolo abbastanza insormaontabile a "parità" (e che fatica sta parità...) di altri fattori? Non so, se in 6 mesi 1 anno raggiungessi i loro numero di backlink e uno spettro di contenuti comparabili, sento che starei ancora molto in svantaggio rispetto a siti del genere, sandbox (quanto la odio :D!) permettendo


  • Moderatore

    @micky said:

    Non so, se in 6 mesi 1 anno raggiungessi i loro numero di backlink e uno spettro di contenuti comparabili, sento che starei ancora molto in svantaggio rispetto a siti del genere, sandbox (quanto la odio :D!) permettendo
    Accattone a me?!? :D:D:D

    • Oh oh, spetta che chiedo du' spicci a 'sto tizio........................................ ok, rieccomi, spicci presi...*

    Se riesci a lavorare bene, soprattutto sui BL, IMHO non è impossibile superare domini che sono in SERP dal 2000... 😉


  • Super User

    :D!

    ok grazie per l'incoraggiamento :). Intendi a partire con un dominio nuovo?
    Ti riferisci a un caso tuo personale :)? (prestiti :)?)


  • Moderatore

    @micky said:

    :D!

    ok grazie per l'incoraggiamento :). Intendi a partire con un dominio nuovo?
    Ti riferisci a un caso tuo personale :)?

    Si, partire con un dominio nuovo. Chiaro che non lo si fa in 2 mesi, ci vuole tempo, contenuti, BL, ... però nell'annetto da te stimato IMHO si ottengono buoni risultati.

    Ne ho avuto la conferma per una keys, competitive, per la quale sono in SERP prima rispetto a concorrenti con siti "datati"... 😉

    @micky said:

    (prestiti :)?)

    Azz... sgamato... :fumato:


  • Super User

    eh eh eh eh :D!!!

    che bella pubblicità ti ho fatto :D:D:D!!!

    Grande comunque :)!


  • Super User

    @Rinzi said:

    ti porto l'esempio di una keyword italiana su cui sto lavorando che restituisce solo 3 milioni e spicci di risultati... le prime pagine piene di doorway, testo nascosto, domini di III livello a quintali... avrò da divetirmi 😄

    mah, io trovo cosí noioso segnalare lo spam a google... :sbonk: :sbonk:


  • Super User

    @micky said:

    ho analizzato un pò di competitors ai primi posti:

    ti ho detto le prime 3 pagine :():

    se su una keyword lavorano 20 SEO è una cosa , se 5 è un'altra

    @must said:

    mah, io trovo cosí noioso segnalare lo spam a google...

    e si hai ragione, non mi riferivo ad eventuali segnalazioni allo spam report... mi sono sempre schierato per non fare segnalazioni ad eccezione di siti contenenti trojan o robacce simili


  • Super User

    Se hai per partire dei domini con un trustrank buono che userai per i link puoi arrivarci tranquillamente non vedo il problema con quella key.

    Bye bye


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Se hai per partire dei domini con un trustrank buono che userai per i link puoi arrivarci tranquillamente non vedo il problema con quella key.

    Bye bye

    Stai scherzando vero? 😄

    No perchè sarà piena di agenzie di viaggio e magari gente che lavora nel settore da un bel pò 😄

    Servono molto di più di domini con un buon TrustRank per quella chiave 😉

    Se non punti ad una campagna di marketing rivolta a prendere BackLink spontanei, col cavolo che esci :fumato:


  • Super User

    però Giorgio, non so se hai visto i backlink del primo (su google.com😞 non mi sembrano chissà quanti!


  • Community Manager

    Non importa quanti, altrimenti ti chiederei di controllare meglio, che c'è un sito che Yahoo gli conta 63.000 link 😄

    Sono ottimi link quelli che prendono, da home e siti in trust. Se non punti sui link spontanei, te lo sogni di uscire con qualche link da siti in Trust.

    IMHO 🙂


  • Super User

    ho controllato su msn sono poco più di 400 link (una volta che scorri le pagine).

    Che intendi di preciso per "campagna di marketing rivolta a prendere backlink spontanei"?

    Spedire caterve di email, assumendo sempre e comunque di avere ottimi contenuti) chiedendo il link o cos'altro?


  • Community Manager

    @micky said:

    ho controllato su msn sono poco più di 400 link (una volta che scorri le pagine).

    Controlla anche su Yahoo, ma non fidatevi tanto, il numero è indicativo.

    Giorgiotave.it su Yahoo ha 50.000 link, l'altro sito in SERP 63.000.....;)

    @micky said:

    Che intendi di preciso per "campagna di marketing rivolta a prendere backlink spontanei"?

    Non esiste qualcosa di preciso. E' come dire cosa intendi per SEO?

    @micky said:

    Spedire caterve di email, assumendo sempre e comunque di avere ottimi contenuti) chiedendo il link o cos'altro?

    Lavorando sui contenuti in primis, ma ci sono tante tecniche per prendere link spontanei, da una semplice segnalazione, ad azioni di partenership, a conivolgimento della blogosfera. Insomma c'è di tutto 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Controlla anche su Yahoo, ma non fidatevi tanto, il numero è indicativo.
    Giorgiotave.it su Yahoo ha 50.000 link, l'altro sito in SERP 63.000.....;)

    io primi che ho visto io su yahoo hanno 1000 link, uno "solo" 300 (anche con yahoo site explorer)
    :bho:

    comunque lo sapevo che era bella tosta. Mi toccherà rimboccarmi le maniche :D!!!


  • Community Manager

    Eccolo

    Non guardare le pagine interne, anche se guardi le mie hanno 2-3 link 😄

    Ma la popolarità del dominio, che da un link alla pagina interna 🙂


  • Super User

    d'accordo, ma gli altri sono lì con 300 400 link 😉


  • Community Manager

    Sinceramente ci credo poco. Davvero poco

    Cioè, i tools dei link non sono affidabili, infatti gli aggiornamenti sono lenti. Inoltre, c'è da considerare che è un'analisi molto superficiale.

    Dovremmo sapere anche anzianità, ancor, da quanto è presente in odp e tanto altro.

    Ma così....di siti con 400 link ne vedo pochi. Inoltre i 400 link magari sono super potenti e fanno parte di un network.

    E poi, sono sempre 400. Magari non sono 400 da blogghettini 😄

    Cioè, il numero non vuol dire niente. Ripeto, non si arriva li solo con qualche link da sito Trust.

    :ciauz:


  • Super User

    forse stai guardando google.it :).
    Comunque il primo sul .com ha questi link non su un tool, ma su msn http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Awww.roadtoitaly.com&FORM=MSNH&CP=1252&srch_type=0

    (se scorri sono 397)

    poi: http://www.google.com/search?hl=en&lr=&q=site%3Awww.roadtoitaly.com%2F+

    solo 450 pagine indicizzate! Non mi sembra imbattibile.

    Anche il secondo
    http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.italylink.com&CP=1252&srch_type=0&first=241&FORM=PDRE8

    scorrendo le pagine sono 256 link (tra l'altro il dominio principale, non la sezione italy anche se tu prima hai giustamente fatto notare di vedere i link al dominio)

    E' sicuramente una chiave difficile.

    Yahoo, su un sito sul quale ho fatto una campagna link massiccia di una settimana, mi conta 259 link ;), anche se lo confesso, erano parecchi scambi. Comunque, ne approfitto di questo topic, per ribadire l'assoluta necessità di un SEO di studiare web marketing per accaparrarsi link, piuttosto che a studiare le minuzie dell'ottimizzazione on page.

    Personalmente, ora come ora, ottimizzo in maniera blanda i siti, e punto a campagne di link massicce :1: