• Bannato User Attivo

    Raccolta dati strutture turistiche

    Salve...
    Nel tempo libero sto realizzando il sito che ho in firma, sulla mia città.
    Poichè ho intenzione di mettere online una lista di strutture turistiche come agriturismi,alberghi ecc..ecc... vorrei sapere se posso semplicemente prendere le "paginebianche" e ricopiare i dati (nome indirizzo telefono...ecc...) oppure se legalmente cio non è possibile in quanto pubblicherei dei dati non miei(anche se gia pubblicati perchè reperibili su internet)

    Vorrei inoltre spere se qualcuno sa dirmi come comportarmi con la richiesta dei dati.
    Cioè...come si puo notare nel sito, in basso sto realizzando un form per l'inserimento della struttura da parte degli amministratori stessi.
    L'utente inserirebbe il nome e l'indirizzo di una struttura nel comune di Vinci, e io dpo averne verificato l'effettiva esistenza, e avere ricevuto l'email di conferma dall'utente, la metterei nella lista che comparirà in futuro.
    Devo far accettare qualche clausola all'inserzionista?
    I dati richiesti sarebbero: nome struttura, indirizzo e telefono. poi eventuali note facoltative.

    Infine vorrei chiedere un ultima cosa. Siccome la città è famosa perchè ha visto i natali di Leonardo da Vinci, mi chiedevo se sui disegni di Leonardo vi fosse un copiright, essendo una persona vissuta molti molti anni fa...
    E comunque, anche se non vi fosse copyright sui disegni originali....forse su quelli gia presenti in altri siti, c'è questo famoso copyright...

    Ciao a tutti.

    Il sito è in inglese...per ora....
    Ho intenzione di finirlo 8chissà quando) in inglese e poi lo tradurrò in italiano.

    Anche se è inconstruzione, il sito è gia attivo e ha già un po' di contenuti... diciamo che piu che in construzione è in aggiornamento...

    L'indirizzo è: http://www.cityofvinci.com

    .