• Bannato User Newbie

    [...] e problemi vari - posso contattare l'Ombudsman bancario?

    Ciao a tutti

    Ho un quesito riguardo a è [...] bank (no banca, bank, e' giusto chiarire che e' scritto in inglese)
    riguardo a [...] bank e problemi vari, posso contattare l’Ombudsman bancario?

    secondo me [...] bank va messo nel casetto e bisogna proprio dimenticarsi della banca [...] (bank) e mettere [...] bank nell'elenco degli esclusi insieme a [...] e quella manciata di banche che sono abituate ad alzare canoni sul conto corrente, come se fossero azioni di borsa

    Di seguito vi spiego i problemi con [...] bank

    [...] bank (la banca online del [...], di cui fa parte anche la banca [...]) all'inizio era un conto corrente online a zero spese di tenuta conto corrente

    poi hanno cambiato aggiungendo delle spese mensili di tenuta conto corrente pero' non ricordo di che cifra

    poi di nuovo, hanno aumentato per la seconda volta aumentando le spese di tenuta conto corrente ad euro 4,95 al mese con un sitema di sconti, se spendi tot al mese con carta ti scontano tot sulle spese di tenuta conto corrente, pero' che cosa e' un gioco? perche' devono complicare la vita ai clienti? il conto corrente online deve essere o gratis oppure se e' a pagamento, non e' online e diventa un conto corrente tradizionale

    perche' i conti correnti online sono quasi tutti gratuiti senza canone di tenuta conto corrente

    poi proprio quando hanno aumentato la spesa mensile di tenuta conto corrente ad eu 4,95 si sono presi una botta non indifferente perche' migliaia di correntisti hanno chiuso i lori conti correnti con [...] ed hanno trasferito ad un altra nota banca online (che era e' rimane gratuita) e potete cercare le notizie su internet

    e subito dopo [...] ha dovuto anche licenziare buona parte degli addetti al customer care che erano ormai troppi per i clienti rimasti - hehe, ci dispiace per loro, veramente

    in aggiunta [...] bank, [...] e la manciata di banche che fanno parte di [...] sono stati indagati per cose irregolari che avevano fatto certi loro "manager" tramite una o varie banche di [...] (di cui fanno parte [...] bank, banca [...], e la solita manciata di banche con quel vizio di aumentare tutto senza problemi) - su internet i riscontri

    allora vi chiedo, perche' dovreste dare da mangiare a della gente cosi’, delle banche cosi?

    [...]

    io avevo un conto corrente [...], e l'ho tenuto per tanti anni anche dopo l'aumento da eu 0,00 al mese ad eu 4,95 al mese (fatevi il conteggio in percentuale quanto e' di aumento?), almeno per 3 anni dopo l’aumento perche' non avevo tempo per cambiare banca e appena c'e' stato un problema con [...] bank ed io avevo inviato un reclamo, quel fantomatico ufficio carte (chissa se e' gestito da persone reali o cervelli elettronici) ha chiuso, annullato la carta di credito, che avevo da piu' di 5 anni e senza neanche mandare una lettera, neanche un email prima di chiudere la carta e pare e cosi' sembrava perche' avevo reclamato (percio' come dire per ripicca)

    a parte che ho risparmiato molti parecchi soldi di interessi sulla carta, pero' era strano che la cancellazione della carta di credito e' arrivata proprio dopo un mio reclamo, inviato proprio all'ufficio carte, che era pero' era inerente ad un addebito (sempre un canone della carta, perche’ anche le carte hanno un canone) che non dovevo pagare ed avevano addebitato

    subito dopo quel reclamo, dopo piu' di 5 anni che avevo la carta di credito, guarda un po' avevano annullato la carta

    io reclamo di nuovo, telefona un tizio che "diceva" di essere un manager (che pero' Non parlava come un manager, sembrava di piu' uno scaricatore di porto) e senza neanche aver il coraggio di qualificarsi con nome e cognome e qualificandosi solamente con un nome credo Cristian e dopo aver parlato del problema prima dice "vedro’ di risolvere" e poi dice "credo che il suo conto corrente con la banca sia arrivato al capolinea" (eh meno male! considerando che avrei inziato a rsparmiare gli interessi sulla carta di credito, canoni e spese varie)

    si al capolinea come tutte le decine di migliaia di correntisti che avevano gia' chiuso, escluso [...] per andare in un altra banca

    secondo voi c'e' da fidarsi di una banca che si comporta cosi' e parla cosi' con i clienti e che tra l'altro sono clienti da tantissimi anni? secondo me no, poi ognuno puo' valutare cio' che crede

    sopratutto posso rivolegermi al Ombudsman bancario per segnalare tutti questi a dir poco problemi ed irregolarita’ di [...] bank? (non banca, bank, perche a loro piace l’inglese a quanto pare)?
    Come funzione questo grandioso Ombudsman bancario?
    Auguri e buon Anno 2012!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao acon250 e Benvenuto nel Forum GT.
    La tua domanda è legittima, ma senza denigrare specifiche aziende, come richiede il regolamento del forum che hai sottoscritto in fase di iscrizione. Per le denunce infatti esistono altri luoghi.
    La discussione potrà continuare ma solo rimanendo sul generico.

    **4.1. **E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

    Per i prossimi post ti richiedo anche di scrivere in italiano corretto (con maiuscole e punteggiatura), sempre come da regolamento.
    Grazie.


  • Bannato User Newbie

    salve, perche' non averrtire gli altri utenti riguardo a questi problemi con [...] bank?

    non si tratta di denigrare e semplicemente la descrizione dell'accaduto, non si puo' descrivere un problema con una cosidetta banca e chiedere consigli?

    non e' giusto avvertire gli altri utenti cosi' possono valutare se usare la banca [...] oppure un altra banca?

    infine, per parlare italiano corretto non e' necessariamente richiesto il punto finale e maiscolo successivo, nessuno degli altri siti del mondo chiede i puntini dopo ogni frase, capirai che e' strano sentire discorsi sui puntini, per questo che i puntini non c'erano, comunque questo forum esiste per condividere esperienze, scrivere domande, oppure per correggere le scritte degli utenti? credevo che questo forum fosse qui per poter aiutare tutti, no?
    ok per i puntini, pero' se ad esempio una frase finisce con un punto di domanda, bisogna scrivere un puntino dopo il punto di domanda? cosi'?. non so se e' corretto, pero' dimmi te, e' corretto?


  • Consiglio Direttivo

    Non è importante che nessun altro sito richieda di scrivere correttamente.
    Questo forum lo richiede, sia sul regolamento, e sia sulla scritta che compare quando ti accingi a scrivere un post.
    Ed il regolamento di questo forum si applica e non si contesta. A te la scelta!


  • Bannato User Newbie

    non richiede un grande sforzo, come per le virgole, comunque dopo il punto di domanda non aggiungo un punto, giusto?
    te la chiedo a te perche' e' la prima volta in 20 anni che sento sta storia dei puntini, percio' dopo il punto di domanda non metto un punto, giusto?

    comunque scrivere una domanda dove il soggetto e' stato rimpiazzato da puntini, non serve ad aiutare gli altri utenti, secondo me e comunque se cio' che e' scritto e' la verita' riscontrabile su internet non va bene comunque?


  • Consiglio Direttivo

    Ok, messaggio ricevuto!
    Vai pure a fare sarcasmo e i tuoi comodi in altri forum! :ciauz: