• User Attivo

    Forum indicizzato male...

    Ciao a tutti

    ...tempo fa feci le modifiche secondo la mod proposta da giorgio per i forum phpbb ...funge bene, cioè il posizionamento mi sembra buono. Quello che però non capisco è perchè dovrei avere circa 1300 pagine indicizzate...invece risultano solo circa 1000 in google...ma cosa peggiore, di queste 1000 quelle reali sono solo 300-400 pagine (controllando ho visto che da 350-400 in poi le pagine sono indicizzate ma come pagine simili alle altre...in realtà sono tutte diverse e con discussioni anche interessanti...)...

    sapete spiegarmi il perchè google non le indicizza bene tutte?... sono ormai diversi mesi che monitorizzo questa situazione...ma nonostante il forum cresca di buon passo le pagine indicizzate non aumentano...di conseguenza anche gli accessi sono pressochè gli stessi...

    ciao grazie a chi mi darà una mano... 😉


  • Community Manager

    Ciao Dufrense,

    lasciando perdere il site di Google che offre risultati non utili ai webmaster, per essere sicuro di far indicizzare tutte le discussioni devi fare la mappa dei forum, linkando anche le pagine interne di ogni singola sezione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao giorgio grazie dell'interessamento...ma come è possibile fare la mappa manualmente? ...c'è da diventarci pazzi...ehehe

    ...di automatico valido c'è niente che puoi consigliarmi?

    grazie ancora... 😉


  • Community Manager

    Ciao Dufresne,

    no....manualmente no 😉

    Se sai programmare, leggere i dati dal db del phpbb ed estrapolarli puoi farla in automatico 😉