- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Filmati swf da integrare in html ma visibili anche su ipad
-
Non ne ho idea. Ma hai visto poi il codice sorgente?
Io vedo uno script nel codice sorgente...
-
Infatti è un codice di Macromedia, come lo è Wallaby.
-
Dici? Ma WallabY come si usa?
-
Prima lo installi sul PC, dopodichè in rete potrai trovare tutte le guide che vuoi su questo prodotto.
-
Il problema è che l'ho installato ma non riesce a convertire il mio FLA. Non riesco a capire perchè non supporta il formato di fla che ho.
In più, leggevo su internet che Wallaby attualmente non prende in considerazione le funzionalità interattive dei contenuti in Flash - da aggiungere "a mano" con codice JQuery o JavaScript dopo la conversione, dice Adobe - né i "tag" audio e video.Tu quindi dici che ha usato Wallaby? Hai mai provato il programma?
-
Non l'ho mai usato, ma visionando il codice sorgente del sito in questione, presumo che utilizzi Wallaby in quanto della Macromedia.
-
Purtroppo non posso provarlo, perchè il mio fla non lo prende. Se riuscirò nell'impresa, vi farò sapere.
Ti ringrazio tanto
-
Wallaby, è una applicazione che si basa su AIR di Adobe, la quale consente di convertire file Flash in documenti HTML5. Questo, come nel "tuo caso", consente agli "smanettoni" di poter modificare il codice e di rendere visibile un sito in maniera concreta su iPhone e iPad.
-
Ho convertito il mio fla (ho dovuto prima convertirlo per Cs5 però... altrimenti wallaby non me lo leggeva).
Ma il filmato convertito ha perso tutte le azioni dei pulsanti.Se è questo l'effetto ottenuto dalla conversione, vuol dire che quel sito che ti ho mostrato, non è stato convertito con Wallaby.
Dubbio......................
-
Questa cosa mi incuriosisce tantissimo, "indagherò"....:?
-
Altro dettaglio...
Nel codice sorgente che ti ho mostrato, trovo:allowScriptAccess="sameDomain"
-
Ciao, "sameDomain" è un parametro di AllowScriptAccess.
Ti posto in proposito la "definizione":Quando allowScriptAccess riguarda "sameDomain", il file SWF comunica con la pagina HTML e risulta incorporato solo quando il file SWF viene dal medesimo dominio. Tale valore è quello predefinito per AllowScriptAccess, poichè ce ne sono altri due: "always," e "never".
-
Quindi questo codice non c'entra nulla?
-
Ma sai che io non trovo lo script **allowScriptAccess="sameDomain" **dal codice sorgente? **:?
**
-
mmm strano. è sia nei tag che richiamano il file swf che più sopra.
Usa la funzione Trova del browser e vedi se lo becchi.
-
Comunque, la cosa assurda è che io ho convertito il file sia con wallaby che con swiffy e il codice che viene fuori con questi due programmi non corrisponde minimamente al codice usato su quel sito.
Quindi, l'autore non ha convertito il file.Mistero della fede!
-
Ma sai qual'è il bello? Con firefox, visionando il codice sorgente non si trova lo script allowScriptAccess="sameDomain", mentre con IE sì. Ora controllo se devo installare qualche componente aggiuntivo.
Comunque credo di aver trovato la soluzione: pare che sia uno script creato ad hoc per il menu navigazione.
-
Uno script?
-
Si. Fai una ricerca su google digitando **Side Mouseover Graphic Navigation Javascript **e lo trovi! **;)
**
PS: clicca sul 2° risultato.
-
Ma questo che mi hai linkato cos'è?
Cioè... c'entra qualcosa con il filmato visibile su ipad?