• User Attivo

    Cosa posso migliorare in questo sito?

    mixin-mastering-online.it
    Guardate il sito che vi ho postato e ditemi se posso migliorare qualcosa nelle modalità che utilizzo per incentivare l'indicizzazione. In genere le mie tecniche sono queste:
    Nome della pagina: troppo lunga? meglio due o tre parole?
    Title: sono troppo lunghi e troppo discorsivi, meglio due o tre parole o meglio una frase come nei miei? E' vero che è meglio mettere in fondo o addirittura non mettere il nome dell'azienda nel title?
    Description: lì penso di esserci ossia una frase promozionale con parole inerenti al mio target
    Fotografie: nominarle con parole contenute sia nel title che nel nome della pagina va bene? Però devo essere stringato e non mettere nomi di immaigne lunghi 4 o 5 parole?

    • HI: ha parole che sono nel title, nella description, nel nome della pagina
    • DOMINIO: in questo caso è di parole in inglese per cui non esiste una valida traduzione in uso meglio quindi prendere il .com anche se è scritto in italiano?
    • Testo: nella prima frase c'è una ridonanza di parole che c'è sia nel H1 sia nel title, sia nel description, sia nel nome della pagina
    • Struttura del sito? Lo so lo so non dovrei usare tabelle ma non ho ancora imparato mannaggia
    • però dovrebbe essere comodo da girare cosa dite?
    • inoltre una cosa nuova che ho aggiunto è che nelle parole chiave del testo li ho attivati come link ad altre pagine del sito, per esmepio nella home quando parlo di mix online questo due parole le linko alla pagina specifica
    • parole chiave e varianti due o tre per pagina possibilmente faccio bene?
    • nelle footnote c'è la partita iva, indirizzo telefono fax (seocndo me google legge queste cose
    • c'è una pagina di link utili al mio forum in cui ogni mio post è contrassegnato dalla mia firma che rimanda al mio sito idem per il mio canale youtube
    • in ongi pagina c'è la possibilità di schiacciare "Like" e G+1, sono cose utili?
    • ho creato account con nomi simili e tematiche simili in facebook, youtube, soundcload, mysapce, così sono tutti linkati fra di loro: e' stato inutile non aiuta per niente?

    Dateci un occhio e per cortesia copiate pure tutto il mio post e rispondete punto per punto... ho una sete di imparare pazzesca... grazie ancora per chinunque voglia spendere tempo nel leggere quesot post un pò lunghino..
    Muzak


  • ModSenior

    Ciao Muzak, chiudo questa discussione perché è pressapoco identica a quest'altra qui. Inserire la stessa domanda più volte in un forum si chiama crossposting e non è ammesso dal nostro regolamento.

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    Invito pertanto chi avesse dei consigli da darti a rispondere nella già su citata discussione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Appena entrato non riuscivo a capire di cosa trattava immediatamente, avevo voglia di uscire subito dal sito


  • User Attivo

    Ok grazie per i consigli ma penso ti riferissi all'estetica, volevo chiederti un parere sul codice e sulle mie tecniche per indicizzare....sopra citate e utilizzate nel sito...


  • Moderatore

    Ciao Muzak,

    credo che manchi una g nel nome di dominio.


  • User Attivo

  • User

    Controlla bene la gestione del dominio perchè ti crea molti duplicati

    Il sito è raggiungibile sia con che senza www e la home addirittura anche con e senza index.html

    Per Google questi sono tutti duplicati e comunque disperdi il PR.


  • User Attivo

    Kuna ti ringrazio tanto, mi accenni una cosa molto interessante che non so neanche cosa voglia dire. Hai la pazienza di spiegarmelo?
    E' vero ho provato a digitare senza la www e non scrivo mai index, tu dici che sono duplicati, cosa intendi dire?
    Non è normale quel comportamento?
    Sono molto interessato rimango in attesa.
    Se poi hai un link dove lo spiega bene leggo volentieri.. ciao


  • User

    Scusa il forte ritardo ma avevo visto il messaggio e mi ero dimenticato di risponderti.
    Il problema si risolve a livello di configurazione del server e con qualche riga di html.
    Io come prima cosa deciderei che l'indirizzo da far indicizzare sia quello con il w w w.
    Ecco alcune cose che puoi fare subito:

    1. Modifica tutti i link alla home page mettendo il solo "/"
    2. Inserisci nella home page il meta-tag canonical, cerca su google e trovi le istruzioni come indirizzo nel tag metti il w w w completo di h t t p e di "/" finale
    3. Fai impostare il server in modo che tutti gli accessi senza www siano indirizzati (tecnicamente con redirect 301) alle rispettive pagine con w w w

  • User Attivo

    Kuna tutto quello che mi dici è molto interessante ma non ci capisco quasi niente ma procediamo con ordine sperando che tu abbia la pazienza per rispondermi.

    1. Modifica tutti i link alla home page mettendo il solo "/"
      Dove lo devo mettere il "/" mi faresti un esempio e perchè dovrei farlo?

    2. Inserisci nella home page il meta-tag canonical, cerca su google e trovi le istruzioni come indirizzo nel tag metti il w w w completo di h t t p e di "/" finale
      Ok questo forse l'ho capito nello specifico dovrei mettere h t t p:// w w w . mixing-mastering-online . it/ Giusto?

    3. Fai impostare il server in modo che tutti gli accessi senza www siano indirizzati (tecnicamente con redirect 301) alle rispettive pagine con w w w
      Wow come si imposta il server? E perchè dovrei fare questa cosa?

    Molto molto interessante immagino che ci sia una logica.
    Mi manderesti l'indirizzo di un sito fatto così almeno studio sulla pratica..
    Grazie ancora...


  • User
    1. Devi mettere nell'html su tutti i link che puntano alla home che adesso hanno index.html semplicemnete /, questo permette di avere un'unica pagina come home che sarà sempre quella con il dominio senza nome pagina.

    2. Semplificando la cosa, il meta tag canonical permette a Google di dire che quella pagina deve essere indicizzata con quell'indirizzo che indichi nel canonical. Prendi da internet l'istruzione canonical e metti l'indirizzo che ti ho suggerito (va bene quello che dici te chiaramente senza gli spazi).
      Come per il punto 1 serve ad evitare che la stessa pagina sia poi indicizzata con URL diverse.

    3. Questa cosa dipende dal tipo di hosting che hai e non sempre è possibile accedere a queste impostazioni.