• User Attivo

    E' meglio un redirect o un dominio di secondo livello?

    Buongiorno, sono nuovo del forum e non ho ancora ricevuto risposte quindi spero che la mia modalità sia in linea con il forum. Per google secondo voi è meglio un, due centro redirect (ossia prendo altri domini senza spazi Host ma che rimandano solo al mio sito) o è meglio un dominio di secondo livello con altre pagine?
    Oppure: vale di più creare più siti con contenuti leggermente diversi o comprare secondi domini e scrivere scrivere scrivere.
    Fatemi sapere.


  • User Attivo

    Dipende che progetti hai e come vuoi svilupparli.

    Comprare domini senza usarli, tranne che per reindirizzare al tuo avrebbe senso SOLO se tu comprassi ad esempio miosito.it .com ecc e volessi far visualizzare solo il .it (è solo un esempio), quindi sarebbe un acquisto per proteggere il brand...ovviamente vale la stessa cosa per domini molti simili (come nome) e che potrebbero interessare direttamente il tuo brand (ne varrà poi la pena? sarebbe da valutare molto bene).

    I sottodomini (o domini di terzo livello) se ho capito bene ti riferivi anche a quelli, sono visti da google come domini a se stanti, quindi puoi usarli se vuoi creare contenuti strettamente legati...es. un sito istituzionale (aziendale) ed il blog che potrebbe essere installato in blog.miodominio.it

    Se invece, hai un progetto a lungo termine ed hai la possibilità di dedicarci tempo, creare (attenzione, serve una strategia apposita e fatta da un professionista o quantomeno da una persona esperta) un network di tuoi domini che serviranno a produrre contenuti di valore che puntano secondo la strategia del network al sito principale, beh allora avresti fatto un'ottima scelta.