• User

    Adsense non mi compare più

    Salve ragazzi, fino a ieri andava tutto bene e stamattina dopo un pò di modifiche tipo le tag e keywodrs non mi compaiono più gli annunci di Adsense...ma non mi sembra che diano fastidio le tag perchè anche togliendole gli annunci non spuntano...neanche in un altro compiuter che cerca il mio blog non gli spuntano le pubblicità guardate gametaursniper.blogspot e non ho solo questo blog ma altri 3 e negli altri se pur non avendo modificato niente non si vedono gli altri annunci adsense...che potrebbe essere??? sono disperato....:crying:


  • Super User

    @francesco91cesco said:

    Salve ragazzi, fino a ieri andava tutto bene ...e non ho solo questo blog ma altri 3 e negli altri se pur non avendo modificato

    Ti pongo una domanda semplice quanto stupida : ma all'account continui ad accedere ?
    Prova a vedere innanzitutto se ti fa accedere ancora all'account AdSense : se non ti fa accedere la causa più probabile è che tu sia stato bannato.

    Aggiornamento : ho visitato il sito che hai indicato.
    Il problema , con tutta probabilità è "l'argomento" ( armi e fucile ) : con alcune keyword AdSense non mostra affatto le inserzioni.
    Del resto sembra ...non ti offendere...un manuale di guerra e per cecchini.
    Mi sa che ...se anche gli altri trattano questi argomenti ...rischi anche il ban.


  • User

    Allora, entro normalmente in Adsense! Di essere bannato non credo, comunque perchè ho verificato con uno strumento trovato sulla rete preso da una discussione di una persona che aveva il mio stesso problema o simile e uno di google mi pare, ma comunque non credo di essere stato bannato e tanto meno ho ricevuto email di questo genere. Quindi no.

    Ma guarda, di siti di Softair per la rete ce ne sono tantissimi, io non faccio altro che commentare su delle cose o su dei temi che la gente può trovare interessante, e non vado neanche contro la legge italiana perchè so che certe cose non le posso dire, e poi ho tolto i meta tag e le keywords ieri e stamattina ho controllato di nuovo e niente da fare non spunta Adsense.

    Ma poi perchè non mi spuntano gli annunci anche negli altri blog che ho? Esempio: ne ho uno di acquariologia, non penso che anche questo blog possa essere coinvolto. Comunque ho cancellato 2 dei 3 post che ho pubblicato ieri che forse Adsense ha scambiato per un qualcosa di "minaccioso", ho cancellato solo quei 2 post perchè forse erano loro la causa del fattaccio.

    Ma Adsense non spunta.


  • Super User

    Ciao Francesco91cesco,

    una domanda semplice:hai fatto la verifica del pin e quella telefonica?
    Concordo anche io nel dire che il sito che hai citato per le immagini e gli argomenti trattati non è adatto a ospitare Adsense.
    La foto del telemetro sinceramente mi ha molto colpito: poveri cerbiatti! Poi non parliamo delle armi e delle altre foto.


  • User

    Si, il PIN l 'ho messo mesi fà! Si, ma vi ricordo che parlo del Softair, una disciplina consentita in Italia regolamentata e perfettamente legale in questo senso.

    Ma il telemetro non è un fucile! Mica parlo di uccidere con questi strumenti. Ripeto, nella rete si trova anche di peggio e ne parlano normalmente e ho altri blog, uno è di acquariofilia e non si vedono lo stesso gli annunci di Adsense.

    Questo è l'altro mio blog (d'acquariofilia), ovviamente noterete dei buchi bianchi dove sono messi gli annunci che non vengono visualizzati: acquatropical.blogspot.com

    Mi scuso se metto i siti dei miei blog, ma é per farvi rendere conto di quanto dico.


  • Super User

    @francesco91cesco said:

    sisi il PIN l 'ho messo mesi fà! si ma vi ricordo ke parlo del Softair, una disciplina consentita in Italia regolamentata e perfettamente legale in questo senso.

    Non discuto della legalità dell'argomento trattato : discutevo sul fatto che alcune keyword per Adsense non "vanno" : tipo "morte" , "guerra" , "omicidio" ecc.

    Ora mi appare strano che altri blog tuoi, pur trattando argomenti, diciamo, "sereni", non visualizzino gli ads.

    Allora o davvero non hai completato corretamente qualche procedura, oppure ti hanno momentaneamente sospeso gli ads per qualche motivo, che può essere anche squisitamente tecnico ( ho letto di qualche caso simile tempo fa ).

    A mio avviso ci potrebbe essere una relazione con le keyword mal digerite da AdSense.

    Questo non vuol dire che sono "illegali" intendiamoci i contenuti del sito che ci hai indicato : ci mancherebbe.
    Non sta a noi giudicare anche se preferisco di gran lunga un sito che mi dica come aiutare persone in difficoltà piuttosto che uno dove mi parlino di strumenti che potrebbero farli fuori.

    Ovviamente capisco la "passione", ma io personalmente preferisco ben altre cose.
    Anche un trattato sul bunga bunga va perfino meglio. 😄


  • Super User

    Ciao Francesco91cesco,

    non è una questione di legalità, ma di regolamento.

    Nel regolamento alcuni argomenti sono vietati. Ad esempio anche un sito che vende vini è contro il regolamento, ma come ben sai, la vendita di alcolici è perfettamente legale in Italia.

    Devi pensare che i siti che hanno i banner Adsense devono essere a prova di bambini, di suore e preti.

    Faresti vedere a tuo figlio di 2 anni il sito? Mostrando anche le armi e tutte le foto presenti?
    Io sicuramente non lo farei.

    Regolati di conseguenza.
    Prova a chiedere anche al centro di assistenza di Adsense comunque.


  • User

    No ma lo so quello che vuoi dire. Ovvio adsense capare non digerisce keywords di questo genere che ricordo è tutto legale. Però mbo mi sembra appunto strano che negli altri blog non compaiono gli annunci. Mha, speriamo che l'assistenza risponda dicendomi veramente come stanno le cose, anche perchè l'ho aperto da poco quel blog di softair e la gente già lo visita ben volentieri. Non vorrei perdere un pò di guadagno anche se sarebbero spicci. Che rottura però.


  • User

    Salve ragazzi, scrivo per dirvi che il problema con adsense se risolto da un paio di giorni ed era xk a loro non era arrivata la comunicazione del mio PIN che io avevo già inserito tempo fà e mi avevano bloccato adsense ma cmq dopo aver mandato una e-mail all'asistenza mi avevano detto che era tutto apposto e hanno sbagliato loro non so...ma cmq scrivo pure per dirvi.. Cosa posso aggiungere al mio blog? cosa manca? cosa non deve mancare? come posso migliorarlo? devo rivedere alcune cose?? avendo voi dato già un occhiata precedentemente al blog ve lo chiedo ora...manco ad aprire un altra discussione e pubblicizzare nuovamente il blog qui che non mi sembra giusto. Ringrazio tutti quelli che risponderanno, grazie 😄