• User Attivo

    Controversia nome a dominio

    Buongiorno a tutti,
    espongo gli antefatti e a seguire la domanda.
    Nel 2008 ho svolto dei lavori per la società A che li doveva eseguire per la società B.
    Con A avevo un rapporto di collaborazione sottostante un contratto per tutto l'anno 2008. Dal 1 gennaio 2009 c'erano accordi solo verbali. Nel 2009 ho acquistato un dominio a mio nome, pagandolo di mia tasca e rinnovandolo di mia tasca ogni anno, che veniva (e tutt'ora viene) usato da B.
    Il dominio sta per scadere e non volevo più gestirlo io, quindi ho chiesto ad A se mi rimborsava il costo del dominio e della gestione dal 2009 ad adesso, visto che l'ho comprato io ma era per la società B che aveva rapporti con A.
    A mi dice che non mi rimborsa. Posso tenermi io il dominio e farci quello che voglio, tipo venderlo, puntarlo su un mio sito o quel che più mi aggrada?

    Grazie, buona serata


  • Se B non lo usa più si, sarebbe però opportuno contattare B e offrirglielo in vendita (ovviamente con congruo guadagno) avvertendo che, se non interessati verrà riutilizzato.
    Sarebbe anche opportuno chiedere a B il rimborso (noleggio) per i due anni passati (nel caso non accettassero l'offerta di vendita).
    Al massimo si adireranno con A.


  • User Attivo

    @criceto said:

    Se B non lo usa più si, sarebbe però opportuno contattare B e offrirglielo in vendita (ovviamente con congruo guadagno) avvertendo che, se non interessati verrà riutilizzato.
    Sarebbe anche opportuno chiedere a B il rimborso (noleggio) per i due anni passati (nel caso non accettassero l'offerta di vendita).
    Al massimo si adireranno con A.
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Siccome B lo usa ancora, dici di bypassare A e rivolgermi direttamente all'utilizzatore B, chiedenogli se lo vogliono acquistare (mettendo in conto anche gli anni passati) e altrimenti, se non lo volessero, di chiedergli il semplice rimborso per gli anni passati e poi farci quel che voglio, giusto?
    Ma se per caso non lo vogliono e non vogliono nemmeno rimborsarmi gli anni passati? Ho qualche possibilità legale di rientrare un minimo dei costi? Sono pochi euro, per carità, massimo 50 €, ma è questione...di principio!!
    Avrei anche modo di dimostrare che lo utilizzano loro, basta guardare a che IP punta, che contenuto c'è caricato su adesso e compagnia bella...

    Grazie per la risposta,
    buona serata


  • Tu contattali ... se lo usano sono fiducioso su una soluzione bonaria del caso .... magari riesci anche a piazzargli un accordo di collaborazione (non essere esoso ... all'inizio ...)


  • User Attivo

    Li contatterò, certamente.
    Riguardo la collaborazione non posso proporre nulla invece, perchè anche se non c'era un contratto tra me e A, ho lavorato per A fino all'inizio di quest'anno e quindi... 😉