- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google keyword tool
-
Google keyword tool
Ciao a tutti, è da un pò che leggo e mi informo sul seo, dopo tanta teoria voglio provare a metterla in pratica. Sto cercando con google keyword tool delle parole con poca concorrenza e tipo 40000 ricerche locali.
Una parola chiave con queste caratteristiche quante visite porterebbero al mio blog se fossi in prima pagina su google?
Grazie ciaoo!
-
Più o meno mensilmente il numero delle visite dovrebbero essere quante sono le ricerche mensili. Ovviamente questo solo se sei posizionato primo, man mano che si scende diminuiscono anche le visite
-
Ciao crismtb,
Se sei posizionato primo potresti arrivare ad un CTR del 35% sul tuo risultato.
Devi però guardare le ricerche in esatta tramite il keyword tool.
I dati sul ctr sono sempre da prendere con le pinze.
-
Ciao
Gibbo secondo me ha risposto bene, aggiungo solo che title e description secondo me influiscono parecchio sul CTR a mio avviso, così come le contingenze del momento (se sei posizionato primo per l'hotel sereno di cortina - dico un nome inventato- a dicembre avrai un ctr alto, ad agosto tutti cliccheranno sull'hotel sereno di rapallo, anche se è secondo ... per rendere il concetto).
-
Ora si che mi è chiaro su come si distribuiscono i click per ogni parola chiave.
Per il discorso del titolo è un pò come quello per le campagne Adwords, un titolo di maggiore impatto, contribuirà ad alzare il CTR.
Grazie ragazzi dell info! Quando arriverò in cima verificherò di persona! Ciaoo!!
-
Senza gli annunci adwords nella serp, per alcune keyword (ben ottimizzati Title e Description) puoi arrivare a 60/65%.