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@Nhatan said:
Dunque le foto sono caricate dinamicamente da una cartella tramite un file xml, dovresti cercare una istruzione setInterval(nome funzione, 2000) il tempo è espresso in millisecondi li al massimo saranno 4000 o 5000 perechè effettivamente sono molto veloci, se trovi l'istruzione setInterval basta aumentare il tempo.
la posso trovare nel file .fla della gallery?
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No, come non detto, lascia perdere, pensavo ti riferissi alle foto non alle thumbs.
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In effetti le thumbs si comportano così per sono state costruite per comportarsi così è uno scroll continuo al press, bisognerebbe vedere l'animazione come è strutturata così non è facile non avendola davanti, senti prova a sostituire press con release e prova.
on (release) {_parent.scrolling = "up";}
però commenta la riga
//on (release, releaseOutside) {_parent.scrolling = 0;
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@Nhatan said:
No, come non detto, lascia perdere, pensavo ti riferissi alle foto non alle thumbs.
Che disperazione..visto quanto scorrono veloci? Io ho bisogno che una persona, navigando nel sito, possa vedere ogni singola foto..così saltano di 4 in 4
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Hai provato a scrivere on(release).
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Mi cerchi la parte del codice dove viene dichiarata la variabile scrolling?
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@Nhatan said:
Mi cerchi la parte del codice dove viene dichiarata la variabile scrolling?
on (rollOver) {this.gotoAndPlay("s1");}
on (rollOut) {this.gotoAndPlay("s2");}
on (press) {_parent.scrolling = "up";}
on (release, releaseOutside) {_parent.scrolling = 0;}Questa?
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No quà viene valorizzata, al press vale "up" al release vale 0, ma da qualche altra parte viene dichiarata, bisognere anche vedere up, in pratica il codice cosa chiede: al press sul pulsante la variabile scrolling vale "up", al rilascio vale 0, per questo è necessario conoscere i valori e come interagiscono con il resto del codice, penso che ci sia una istruzione enterFrame che faccia scorrere le thumbs, le istruzioni enterFrame si basano su gli f/s della animazione ora senza conoscere come il tutto è messo in raporto è impossibile capire su quale parametro intervenire, sai in flash non è che ci sia solo un modo per ottenere una determinata animazione, si può arrivare al medesimo risultato seguendo strade differenti, e più uno è bravo più percorre strade personalizzate quindi senza avere l'animazione sotto mano è difficile capire.
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@Nhatan said:
Eh..ahimè io sono a livello primate che mangia le banane
Cerco di trovare questa stringa..grazie ancora, siete gentilissimi :)))
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Scusate il ritardo ma sono stata molto presa dal lavoro..
Ho trovato questi altri codici!
stop();
_root.mov.thumbs.carry.setMask(_root.mov.thumbs.mask);
var kepXmax = _root.mov.previewload._width;
var kepYmax = _root.mov.previewload._height;
var kezdoX = _root.mov.previewload._x;
var kezdoY = _root.mov.previewload._y;
var keret_val:Number = 1;
//border thickness
_root.mov.previewload._alpha = 0;
_root.mov.keret._alpha = 0;
_root.mov.keret._width = 0;
_root.mov.keret._height = 0;
function kozepre() {
_root.mov.previewload._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.previewload._width)/2;
_root.mov.previewload._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.previewload._height)/2;
_root.mov.keret._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.keret._width)/2;
_root.mov.keret._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.keret._height)/2;
_root.mov.preloader._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.preloader._width)/2;
_root.mov.preloader._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.preloader._height)/2;
}
MovieClip.prototype.loadPic = function(pic) {
_root.mov.previewload._alpha = 0;
this.loadMovie(pic);
_root.mov.onEnterFrame = function() {
var t = _root.mov.previewload.getBytesTotal(), l = _root.mov.previewload.getBytesLoaded();
if (t != 0 && (l/t) == 1) {
var w = _root.mov.previewload._width+keret_val, h = _root.mov.previewload._height+keret_val;
kozepre();
_root.mov.keret.resizeMe(w, h);
if (_root.mov.previewload._alpha<100 && done) {
_root.mov.keret._alpha = 100;
_root.mov.previewload._alpha += 3;
}
}
done = false;
};
};
MovieClip.prototype.resizeMe = function(w, h) {
var speed = 2;
this.onEnterFrame = function() {
this._width += (w-this._width)/speed;
this._height += (h-this._height)/speed;
if (Math.abs(this._width-w)<1) {
this._width = w;
this._height = h;
kozepre();
done = true;
if (scrolling == "up" && _root.mov.thumbs.carry._y>_global.scr && _global.count>4) {
_root.mov.thumbs.carry._y = _root.mov.thumbs.carry._y-108;
} else if (scrolling == "down" && _root.mov.thumbs.carry._y<10 && _global.count>4) {
_root.mov.thumbs.carry._y = _root.mov.thumbs.carry._y+108;
}
// _parent.aaa_bbb_ccc.text=_root.mov.thumbs.carry._y+' - '+_global.scr;
delete this.onEnterFrame;
}
};
};