• User

    Passare una variable ad un file php da ciclo while

    Ciao, vorrei un aiuto per risolvere un problema. Ho cercato sia nel forum sia in internet, ma non riesco a venirne fuori.
    All'nterno di un file php mi collego al mio data base ed estraggo tutti gli utenti attraverso un ciclo while (fin qui tutto ok). Voglio che ne venga scelto uno cliccando sul nome o con un tasto submit. L'utente scelto deve essere inviato ad un altro file php. Allego il codice che mi consente di selezionare l'utente, ma, nonostante i diversi tentativi non ho alcuna soluzione per creare un form che invii al file php (fotovisualizza.php) lo user prescelto. Mi auguro che qualuno mi possa aiutare. Ovviamente non sono un esperto.

    Grazie in anticipo.

    <p><b><font size="5">Seleziona un autore dall'elenco</font></b> </p>

    <form name="form2" enctype="multipart/form-data" method="post" action="fotovisualizza.php">

    <?php

    $connessione = mysql_connect("localhost","root","");
    mysql_select_db("Sql363966_1", $connessione);

    $stringa = "SELECT DISTINCT user FROM fotoutenti ORDER BY user ASC";
    $result = mysql_query($stringa, $connessione);
    $num = mysql_num_rows($result);

    echo "Ci sono in totale $num autori<BR>";

    $i=0;
    while ($i < $num) {
    $autore=mysql_result($result,$i,"user");

     echo "<a href=fotovisualizza.php>$autore</a>";
     echo "<br>";
    
      $i++;
    

    }

    ?>


  • User Attivo

    Se ho capito bene puoi in 2 modi, o aggiungi al tuo form un <input hidden />
    che riempirari prima del submit oppure aggiungi al tuo link una variabile tipo
    fotovisualizza.php?id=[..]


  • User

    Ti ringrazio molto, ma credo - ribadisco, però, che non sono esperto - che sia più complesso.