• Super User

    network su propri domini di 3° livello e Google

    Ho deciso di ampliare i concetti del mio sito principale tematizzando il tutto su diversi sottodomini.

    Il mio intento è di targetizzare il più possibile e rendere le risorse facilmente fruibili.

    Chiaramente i sottodomini linkeranno il sito principale che essendo un forum può trattare le tematiche dei siti satellite in maniera dinamica e con la diretta partecipazione degli utenti.

    Mi aspetterei anche un certo beneficio in termini di PR oltre che di miglior posizionamento e di richiamo utenti, ma vorrei capire perchè Google potrebbe penalizzare un progetto network se il dominio principale è lo stesso.

    Ho letto questo in alcune discussioni e vorrei capire se il mio lavoro può tradursi in un danno invece che in un aumento di credibilità visto che i siti nascono col puro e semplice scopo di informare(non sarebbero nemmeno minisiti ma un lavoro importante) e non di spammare il sito principale, ne tantomeno come contenitori di doorway, redirect o altri mezzi del genere.

    Grazie.

    P.S Uso lunarpages come hosting e mi da sottodomini illimitati.


  • Super User

    @Karapoto said:

    Ho deciso di ampliare i concetti del mio sito principale tematizzando il tutto su diversi sottodomini.

    Il mio intento è di targetizzare il più possibile e rendere le risorse facilmente fruibili.

    Chiaramente i sottodomini linkeranno il sito principale che essendo un forum può trattare le tematiche dei siti satellite in maniera dinamica e con la diretta partecipazione degli utenti.

    Mi aspetterei anche un certo beneficio in termini di PR oltre che di miglior posizionamento e di richiamo utenti, ma vorrei capire perchè Google potrebbe penalizzare un progetto network se il dominio principale è lo stesso.

    Ho letto questo in alcune discussioni e vorrei capire se il mio lavoro può tradursi in un danno .....

    Se l'uso che ne farai è quello che descrivi credo che avrai solamente risultati positivi!

    Per la mia opinione... vai tranquillo ! Mi sembra, anzi un ottimo progetto... trattali come "siti separati" , lavora all'ottimizzazione e ai fattori offpage allo stesso modo di cio' che hai fatto per il sito principale... quando avranno anche loro "una certa importanza" la sapranno trasmettere senza nessum motivo di penalizzazione/preoccupazione.

    IMHO come sempre,
    :ciauz:
    Nicola