• User

    Dominio reindirizzato ad hosting condiviso

    Salve a tutti.
    Qualche mese fa ho deciso di raccogliere due siti miei (uno di lavoro e l'altro di hobbistica) su un unico hosting, quello che ospita il sito del lavoro.
    Ho iniziato ad avere vari problemi di indicizzazione. Esempio: indicizzazione con parole riferite al sito sbagliato e link sbagliati. Infatti le pagine riferite al dominio di hobbistica .miosito.it/pagina.html con il redirect non sono più visibili (errore 404), per vederle seguono il nuovo indirizzo miosito.it/cartella/pagina.html.
    Ho fatto vari redirect dal pannello di controllo dell'hosting ma non è servito. Il gestore dell'hosting mi ha detto:
    [LEFT]*"consigliamo di utilizzare mod_rewrite, per non avere problemi di indicizzazione dovrebbe effettuare un redirect 301 di tutti i domini alias sul dominio principale, può eseguire questa operazione attraverso la funzione Redirect presente nel cPanel."
    *[/LEFT]
    Ora, ho passato tutto ieri a documentarmi sul mod rewrite, però non ho capito esattamente in che direzione muovermi.
    Devo fare in modo che quando viene cercato miosito.it/pagina.html l'utente venga rediretto a miosito.it/cartella/pagina.html? E in che modo?
    Potete darmi qualche dritta per favore? :mmm:


  • User

    Ok, ho cercato in rete e ho trovato una persona che consigliava di fare così:

    Turn on rewrites.

    RewriteEngine on

    Only apply to URLs on this domain

    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(ww.)?domain.com$

    Only apply to URLs that aren't already under folder.

    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/folder/

    Don't apply to URLs that go to existing files or folders.

    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

    Rewrite all those to insert /folder.

    RewriteRule ^(.*)$ /folder/$1

    Also redirect the root folder.

    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(ww.)?domain.com$
    RewriteRule ^(/)?$ folder/index.php

    Funzionare, funziona. Anche se in realtà non ho capito benissimo cosa ho fatto...😊
    Facendo il check dei links su Tuttowebmaster non me li vede più errati e se accedo al sito dall'indirizzo
    miosito.it/pagina.html la pagina si vede.
    Che ne dite?