• User

    Nuovo sito - Newsblog Collaborativo

    Ciao a tutti,

    da circa 3 mesi siamo online con una nuovo newsblog collaborativo, da circa 2 settimane abbiam iniziato a lavorare lato seo sull'ottimizzazione e sulle chiavi specifiche ( le long tail vengon da se al momento ) .

    il sito in questione tratta di Ultime notizie dal mondo

    Fateci sapere cosa ne pensate, le critiche sono ben accette, c'è ancora molto lavoro da fare.

    Grazie,

    WebYourMind


  • Super User

    Ciao, la grafica è capibile e chiara, anche la pubblicità inserita nel sito mi sembra ben posizionata.
    Ti consiglierei lato social di inserire i pulsanti sociali di like e tweet oltre al +1.
    Saluti.


  • ModSenior

    La grafica del sito non mi dispiace. 🙂
    Concordo con la collega per il resto.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie mille ad entrambi i mod per i suggerimenti.

    A vostro avviso ( e mi rivolgo ovviamente a tutta la vostra community) , come potremmo migliorare ulteriormente la user experience? come potremmo coinvolgere i nostri utenti (al di là degli articolisti?).

    Grazie ,

    WYM


  • Super User

    Un idea che potrebbe venirmi è quella di creare un concorso:
    fai registrare l'utente con ad esempio facebook (così ti recuperi i dati che ti servono nome, mail) votando il miglior articolo e a fine concorso estrai 3 utenti a caso e regali un gadget.
    Che ne dici?
    Buona giornata.


  • User

    E' un idea a cui stiamo pensando da un pò in effetti, ti ringrazio molto per il commento tempestivo. A breve implementeremo il FB connect, al concorso ci stiamo lavorando.

    Stiamo anche implementando un sistema di revenue sharing al fine di poter finalmente retribuire i nostri articolisti, cercando di far si che gli annunci adsense presentati non siano invasivi. Vogliamo che la piattaforma sia il meno possibile inquinata da annunci pubblicitari inutili. Stiamo anche cercando di localizzare i nostri partner pubblicitar in base alle sezioni in modo tale che l'annuncio pubblicitario risulti utile all'utente e non invasivo.

    Alex
    WYM


  • User Attivo

    Ti faccio i complimenti! Un ottimo progetto ben strutturato e completo. Buon lavoro.


  • User

    Grazie mille per i complimenti Atomix. Stiamo cercando di far si che la piattaforma sia il piu' completa possibile e che dia spazio ad una manutenzione evolutiva costante in modo tale da migliorare costantemente la user experience e la fruibilità della piattaforma. Ogni consiglio è ben accetto e verrà valutato.


  • User Attivo

    Ciao Webyourmind,
    mi piace molto il sito. Chiaro, leggero e arieggiante.
    Quello che non mi fa impazzire, è la testata con il logo, in particolar modo lo sfondo.


  • User

    Ciao Bazarop, grazie mille per il commento.

    Cosa non ti fa impazzire in particolare nella testata? lo sfondo con carta e penna? o il logo in se? Avresti qualche suggerimento per migliorarla? (il logo attualmente è abbastanza vincolante, dato che fa brand, cambiarlo al momento potrebbe essere oneroso (non in termine di sviluppo ma ritengo che trovarsi un logo differente all'improvviso potrebbe avere un certo tipo di impatto. La cosa è differente per lo sfondo del logo invece).

    Ti ringrazio in anticipo,

    Alessandro - Wym


  • User Attivo

    La carta e la penna in background non mi piacciono proprio. Togliendoli secondo me alleggeriresti il peso della testata.

    Il bordo blu con sfondo nero della scritta News.eu non sta molto bene. Una cosa che non va (quasi) mai fai fatta, è usare un bordo più chiaro dello sfondo in ambito tipografico (ma non solo).

    Il logo invece mi piace.

    PS: Pura pignoleria, ma la favicon è al contrario 😛

    Un saluto
    Andrea


  • User

    Ciao!

    hai per caso tempo di mandarmi una screenshot della favicon? io la vedo corretta nei vari browser .

    Per quanto riguarda le tue segnalazioni sul logo: è verissimo non andrebbe fatto e probabilmente correggeremo la cosa ( che dici niente bordo sulla parte news.eu? e lo lascio sul LE?) . cmq lo sfondo carta e penna è da un pò che lo vogliam togliere. Lo faremo al piu' presto. Sappi che ti riproporrò la testata per avere i tuoi nuovi commenti 🙂 .

    Grazie per le considerazioni,

    Alessandro


  • User Attivo

    La favicon si vede bene, semplicemente è orizzontalmente ribaltata rispetto il logo originale. Se noterai, il lato chiaro nel logo è sulla destra, nella favicon sulla sinistra. Come ho già detto, è pignoleria 😄

    Per quanto riguarda invece il bordo blu, forse è meglio inserirlo solo su Le, ma bisognerebbe fare delle prove. Così a occhio non saprei.

    Ciao 🙂