• User Attivo

    Banner con img randomiche

    Buongiorno a tutto il foro...

    il mio prossimo passo, come da oggetto è la creazione di un banner che visualizzi immagini (linkate) e che girano in mado randomico.

    Mi spiego meglio...
    Apro la pagina internet del mio sito e al centro vedo questo riquadro (banner) che visualizza delle immagini che scorrono e che se mi ci fermo con il puntatore del mouse si blocca l'immagine, se clicco sull'immagine "imgA" mi apre un sito "A", se clicco sull'immagine "imgB"mi apre il sito "B"...dimenticavo, deve essere randomico, nel senso che ad ogni refresh della pagina visualizza un ordine nuovo di img...

    La mia rifressione e i dubbi (difficolta), sono:
    1)come faccio a creare una visualizzazioen randomica delle immagini presenti nel banner?
    2)come faccio a far fermare lo scorrere delle immagini se mi ci fermo con il mouse?!
    3)...ma è una successione di movieclip (non penso)?!

    Grazie a tutti...


  • Super User

    E no, Mimmo82, ci risiamo, se vuoi che qualcuno ti crei una applicazione, devi chiedere nella sezione apposita, hai aperto una discussione che è la replica della prima anche se con altre parole, quello che tu chiedi è un lavoro che richiede giorni per realizzarlo, io stesso sarei in grado di farlo in as2 ma non in as3 e sono circa due anni e mezzo che studio Flash, scusa ma non sei in grado di partire con una applicazione del genere, si evince dai quesiti che poni, non hai la minima base se non sai che tutto ciò che si muove sullo stage sono i movieclip, quindi ti suggerisco che se per tue esigenze di lavoro o hobby hai bisogno di tale applicazione subito e meglio che te la fai realizzare da un bravo flasher, se intendi seriamente apprendere flash e actionscript incomincia con le basi sia grafiche che di programmazione actionscript.


  • User Attivo

    Beh...volevo solo fare un po di chiarezza.

    Non pensavo che chiedevo qualcosa di molto complicato (vabbe non ne so molto...), ma se lo è...ben venga!

    Vabbe...tutto qua...cmq grazie lo stesso!


  • Super User

  • User Attivo

    Vediamo che chi si accontenta, gode...