• User Newbie

    Impostare un progetto sito

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Forse il titolo è un po' generico, forse troppo.
    Mi spiego meglio.
    Ho un cliente che fino ad ora sviluppava un sito "vetrina" molto semplice.
    5-6 pulsanti posti a lato in una sidebar per indirizzare ad altri siti e al centro il content che era composto da tutti elenchi puntati associati ognuno ad un file (.pdf .doc .xls).
    Il cliente mi dice che scriveva semplicemente i titoli di questi elenchi puntati e creava il collegamento a questi file che inseriva manualmente con l'aiuto di una piattaforma semplicissima che gli metteva a disposizione una web agency.
    Al termine, il risultato è una cartella /images, contenente tutte immagini spezzettate avendo un prefisso uguale (tipo: index_01.jpg, index_02.jpg, index_03.jpg.....index_09.jpg) , una cartella /files, contenente tutti i file di cui sopra, e poi dei file .html.
    Dentro a questi file HTML appare:

    <!-- ImageReady Slices (index.psd) -->

    <!-- End ImageReady Slices -->

    Io personalmente ho sempre utilizzato Wordpress per creare e gestire siti, e quindi non riesco a capire quali programmi utilizza questa web agency, in maniera tale che possa fornire a questo cliente le medesime condizioni.
    Cliente che non conosce na cippa di html css php etc etc. etc.!

    Si accettano suggerimenti, idee e consigli....


  • User Attivo

    Ehm... devo essere sincero? In tutta questa spiegazione non è chiaro qual è il tuo obiettivo.
    Banalmente:

    1. Di che cosa ha bisogno il cliente esattamente?
    2. Quale servizio offri solitamente per situazioni simili?

    Potresti utilizzare un cms "pulendolo" affinchè il cliente veda solo i comandi necessari.

    Prova a spiegare meglio 😉