• User Newbie

    Cambio server e bounce non funziona

    Salve, da pochi giorni ho cambiato server trasferendo tutti i miei siti, e quindi anche il forum, su un dedicato dello stesso hosting.

    Il traferimento dei siti è stato curato dai loro sistemisti e tutto funziona alla perfezione, tranne una cosa nel forum.

    In pratica, quando mi trovavo sull'altro server e inviavo con l'apposita funzione una email di massa, tornavano indietro almeno 50-70 email con la solita dicitura Mail delivery Status notification (per diversi motivi).

    Ieri ho fatto un'altra email di massa e con mia sorpresa nessuna email Mail delivery Status notification mi è arrivata all'indirizzo email del forum. In pratica per qualche motivo il bounce non avviene sulla casella email del forum. Eppure tutte le impostazioni del forum sono le medesime, nessuno ha toccato niente. Il Safe Mode è impostato come nell'altro server.

    Insomma un vero rompicapo. Mi aiutate a risolvere?

    Grazie.


  • User Newbie

    Salve, ho trasferito i miei siti su un server dedicato con sistema operativo Linux.

    Tutti i siti funzionano alla perfezione ma c'è un problema nel bounce delle email spedite dal forum (Phpbb3).

    In pratica, il bounce invece che essere recapitato alla casella email del forum ([email protected]) viene inviata ad [email protected]

    Non capisco come sia potuto succedere e, soprattutto, come risolvere.

    Mi date una mano per favore?

    Grazie.


  • Moderatore

    Quel messaggio viene inviato dal server destinatario al mittente se l'indirizzo mittente non esiste o ci sono altri errori.

    Se non ti arriva il messaggio è perchè nel messaggio che spedisci c'è un mittente sbagliato.

    Questo [email protected] dov'è contenuto? Sicuramente nelle mail che manda phpbb c'è proprio quell'indirizzo come mittente.