• Super User

    AdSense da i numeri oggi...

    Oggi davvero non so cosa prenda ad Adsense.

    Dunque sia alle 11 che alle 12 un unità presentava 4 click e oltre 1 euro.
    Aggiorno alle 14 e...i click so aumentati a 5 e...l'importo a 0 euro. 😮

    Come il gambero !

    Senza contare che anche altre unità...sono arretrate in ricavo totale.

    Ora posso capire che ci sono ritardi di attribuzione, ma non mi era mai capitato di vedere importi improvvisamente tolti !

    Gatta ci cova !

    Voi notate nulla?


  • User Attivo

    Ora, non vorrei averlo sognato ma ieri sera, prima di andare a dormire ho controllato i guadagni giornalieri e riportava una certa cifra, oggi vado a controllare i guadagni di ieri e scopro che la cifra non è la stessa ma inferiore!!! 😮


  • Super User

    Io adesso invece ho constatato altri due palesi errori .

    Il primo : un unità adsense che ho soppresso da due giorni ( un canale ) secondo adsense di oggi ha continuato a fare esposizioni e generato click.

    Il secondo : riguardo quel canale inspiegabilmente con click e introiti, e poi senza introiti e con soli click, fa parte a sua volta di un canale url .
    Ebbene questo canale a sua volta non contabilizza nemmeno i click di quella unità che è un di cui.

    A questo punto o AdSense si è letteralmente incartata ...oppure non oso pensare che "involontariamente" hanno fatto capire chiaro chiaro che ...c'è qualche programma che ripassa i dati e li aggiusta come da convenienza.

    Cosa di cui ...non siamo pochi a sospettarlo.

    Opto per la buona fede sostenendo che si è incartato ma...il dubbio resta.

    P.S. una sola ipotesi resta in piedi : i click generati per quelle unità che dicevo sono stati fatti dalla cache di google, per cui essendo esclusa dal range dei siti consentiti, magari un successivo job ha annulato gli introiti, ma questo non spiega perchè i click a sua volta non sono contabilizzati nell'unità url.
    Mistero.


  • Super User

    @artistic101 said:

    Ora, non vorrei averlo sognato ma ieri sera, prima di andare a dormire ho controllato i guadagni giornalieri e riportava una certa cifra, oggi vado a controllare i guadagni di ieri e scopro che la cifra non è la stessa ma inferiore!!! 😮

    Questo capita spesso se hai click non validi, è una cosa più comune di quel che credi: prima ti accreditano i soldi e dopo annullano i click e i relativi introiti.


  • Super User

    Ciao Bmastro,

    si quello che dici per Artistic è possibile che sia accaduto anche a me.
    Meno il fatto che un unità ( canale ) che ho tolto via continui a fare impression e qualche click...ancor meno che oggi mi ritrovi un canale a X impression, Zero click e...introito di rispetto! ( in genere quando paga ad impression le somme sono dell'ordine di 1 o 2 cent per 1000 impression o giu di li ...).

    Vada per il disallineamento dei dati ma...:o mi sembra eccessivo.

    Sono alcuni giorni che tra l'altro , oltre ad essere lento, ho ntotato un disallineamento maggiore degli altri giorni.

    Non so che pensare : a me sembra ...un "incartamento" generale! 😄


  • User Attivo

    Grande bluwebmaster, mi piaciono sempre queste tue osservazioni!!!
    Io sono dell'ipotesi click non validi, mentre il fatto che un canale non più utilizzato continui a generare impressioni mi sembra davvero strano, sei sicuro al 1000% che non usi lo stesso canale su altre unità?

    Opto anche per l'ipotesi "c'è qualche programma che ripassa i dati e li aggiusta come da convenienza."


  • Moderatore

    Non so a voi. Ma a me dalle 16:30 non conta i click ma solo le impression...


  • Super User

    @prototipo88 : avevo qualche dubbio e allora ho messo mano al comando grep per verificare se in qualche file avessi qualche annuncio di quel canale : risultato nessun file...quindi...boh !

    A mio avviso la tua ipotesi è...qualcosa in più di un ipotesi!