• User Newbie

    partita iva è conveniente???

    Salve sono nuovo.

    Scrivo per avere dei consigli.
    Mi sono informato per aprire la partita iva, ora sono in fase di valutazione, ma non riesco astabilire se le mie ideopossono essere appetibili per ilmercato.
    Provo a spiegarmi, non è nulla di particolare....anzi.

    Vorrei propormi come libero professionista alle aziende per svolgere mansioni di metalmeccanico o operaio specializato in assemblaggio (in particolar modo nel settore aeronautico, automobilistico o carpenteria). Perchè: ritengo che lavorare con l'agenzia o libero professionista a me non mi cambi molto,credo che l'imprenditore ha più convenienza rispetto ad un interinale, in quanto può facilmente contrattre, sia dal punto di vista economico, ma in particolare nelle flessibilità di lavorazione e modalità di lavoro.

    **Ah che sia ben chiaro non intendo lavorare senza rispettare le norme di sicurezza o quantaltro previsto dalla LEGISLATURA sul LAVORO, anche se ci sono parecchi imprenditori che approfiterebbero di tale cosa. **

    credo che si possa proporsi, ovviamente per un periodo continuativo non superiore a 12 mesi, a me che, la prestaione non sia legata ad una commessa, ad un stipendio di circa 23?/ora.

    il punto è ce non so bene come approciare l'argomento con i prenditori, quelli con cuiho provato ritengono che non gli è conveniente.... ma l'aggenzia la pagano comenque uguale più o meno, con dei rischi.

    voi cosa dite,potete darmi dei suggerimenti.

    Grazie mille