• User Attivo

    Dubbio su link in uscita e PR0

    Ciao a tutti,

    finalmente pare stia arrivando l'aggiornamento del PR... un altro mio sito è stato premiato a dovere, con un bel +2 dopo pochi mesi di vita, ma il sito che ancora mi fa penare è giochigratis-online.net.

    Premetto che a me del PR non interessa granchè, anzi potrei vivere felice anche senza.... però purtroppo vedo che il 99% delle persone, nell'effettuare scambi link, utilizza come unico parametro il PR, e quindi me ne devo preoccupare lo stesso.

    Come posizionamento non ho di che lamentarmi... il sito è online da poco in un settore molto competitivo e sul quale non sto investendo molto, però ho decenti risultati con chiavi tipo "giochi online", "giochi gratis", "giochi gratis online" e soprattutto "scacchi online" e "dama online".

    Il PR, però, non è salito.

    Molti dei miei backlink provengono dallo strumento che consente ai webmaster di inserire giochi sul proprio sito.. i giochi compaiono in una tabella con un link alle mie pagine interne. In questo modo ho guadagnato un 10-15 link circa, alcuni da siti molto piccoli, altri da bei sitarelli in buona crescita. Poi ho 2-3 scambi link diretti, e alcuni scambi link effettuati tramite altri miei siti di supporto (SuoSito linka Giochigratis, MioSito linka SuoSito).

    Ho anche 2 backlink da siti sullo stesso IP, su un totale di circa 55 però.

    Qualche tempo fa avevo creato una pagina con i link ai siti che si erano appoggiati al mio tool per l'inserimento di giochi nel sito, dando un nofollow a tutti... Avevo poi cambiato idea e chiesto la rimozione della pagina dall'indice di google bloccandola con il robots, ma poi ho realizzato che molto probabilmente non era una cosa molto saggia, ed ho optato per rimuovere la pagina....

    Può darsi che queste operazioni non siano piaciute a Google?
    A prescindere dal PR, come mi consigliate di comportarmi con suddetta pagina?

    C'è qualcos'altro che non va con il sito? I backlink non sono tanti, ma neanche pochi da giustificare un PR0, specie se si considera che sono quasi tutti da siti a tema, o quantomeno da pagine fortemente tematizzate.

    Incredibile ma vero, i siti di supporto son passati da 0 a 2 durante questo aggiornamento, il sito principale è rimasto fermo. C'è qualcosa che non va.

    Grazie!

    Dominio:
    giochigratis-online.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Agosto\Settembre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno in particolare

    Eventi legati ai link:
    aumento regolare e costante

    Sito realizzato con:
    drupal

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi link a più vie, strumento per inserire giochi online

    Chiavi:
    giochi gratis online

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Il Pagerank del tuo sito dipende da quello delle pagine che ti linkano e dal numero di link presenti su queste pagine che più sono e più diluiscono il pagerank che viene passato. Il tuo sito ha pagerank 1 perchè la maggior parte dei siti che lo linkano ha pagerank 0 1 o 2
    Guarda questa immagine per avere un idea più chiara di come funziona.
    nichewebsitestrategy.com/wp-content/uploads/2011/02/pagerank-table.jpg