• User Newbie

    vendita da privato a privato senza nessun contratto scritto

    Salve devo sottoporre problema legale io ho venduto una moto da privato a privato . La moto è stata venduta senza nessuna formula scritta . Sono venuti a vederla e si è concluso l'affare in un ora , io ho provveduto a eseguire la trascrizione di proprità sul certificato di proprietà presso il mio comune , ritirata la moto dal nuovo prorprietario dopo pochi giorni mi contata dicendo di essersi recato per completare il passagio presso una aggenzia dove gli hanno detto che il veicolo non poteva essere guidato dal ragazzo perche sviluppava troppi kw17 notare che la iscrizione del moto è stat fatta a nome della madre che risulta del 1971 ora il nuovo proprietari vorrebbe che io mi prenda indietro la moto e dice che mi invierà una raccomandata per avere diritto al recesso del contratto che però non c'e stato perche non c'è nessuna carta firmata ne da me ne da lui, ora chiedo sono in dovere di riprendermi indietro la moto o cosa potrei fare per legge ?? Attendo urgentemete una vostra risposta .


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂
    Ho spostato il tuo messaggio in questa sezione in quanto più adatta.