• User Newbie

    Registratore di cassa obbligatorio?

    Salve a tutti,

    a breve darò vita ad una piccola attività di assistenza Hardware e Software; ovviamente avrò la possibilità di vendere direttamente al pubblico e dunque sarà necessario emettere uno scontrino fiscale o una ricevuta fiscale. In merito a questione ho raccolto diversi pareri discordanti, quindi chiedo gentilmente un aiuto e maggiori delucidazioni a chi è sicuramente più esperto di me: è obbligatorio avere il registratore di cassa nel o in alternativa è possibile compilare una ricevuta fiscale per ogni articolo venduto in negozio o prestazione di servizio eservitata e successivamente inserire i dati nel registro dei corrispettivi?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno intervenire e aiutarmi a chiarire questo dubbio.

    Saluti.
    PRO


  • Super User

    Scontrino fiscale e ricevuta fiscale sono perfettamente alternativi. Se vuoi, puoi emettere anche solo ricevute fiscali.
    Diciamo che l'emissione dello scontrino è in linea di massima una semplificazione, che però nessuno ti obbliga ad adottare.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta 😉