• User Attivo

    Facebook come fonte di traffico

    Ciao a tutti,

    gestisco una pagina che, ad oggi, ha 200 fans. Una miseria, ma tenuto conto che oltre a mettere un fan box nel sito non ho fatto null'altro...

    Ebbene, mi rendo conto che un numero così basso non è forse statisticamente rilevante ma il traffico che arriva da Facebook è un sesto di quello che arriva da Blogger che utilizzo solo per mettere link agli articoli pubblicati sul sito e dove ho 0 followers e 0 commenti.

    Con Facebook mi impegno di più e oltre al numero di fan c'è anche un minimo di interazione, qualche commento, dei likes. Ma il traffico proveniente da Facebook rimane pressochè nullo.

    La domanda sorge spontanea: ma cosa ci sto a fare su Facebook?

    Onestamente più di quello che faccio non saprei che fare. La ricerca disperata di una interazione mi pare talvolta grottesca quanto ridicola. Rimane la possibilità di utilizzare Facebook Ads per aquisire numerosi fans.

    La domanda nuovamente è: mi giova?


  • User Attivo

    @wolf_cub said:

    per aquisire

    *acquisire, in un italiano corretto. 😄


  • User Attivo

    Onestamente più di quello che faccio non saprei che fare. La ricerca disperata di una interazione mi pare talvolta grottesca quanto ridicola. Rimane la possibilità di utilizzare Facebook Ads per aquisire numerosi fans.E poi che te ne fai?


  • User Attivo

    Veramente la domanda l'avevo posta io... :fumato:

    Comunque è evidente che per la legge dei grandi numeri anche Facebook può diventare una fonte di traffico se si hanno migliaia di fans.


  • User Attivo

    Facebook incide, ma non così tanto. Ho un sito che parla di social gaming (il legame strettissimo col social network), con una pagina fan con più di quarantamila iscritti. Facebook mi porta solo il 5% delle visite totali del sito.
    Quello che conta sono i motori di ricerca.

    Però oggi è bene tener conto dei social network in quanto le condivisioni delle nostre pagine su Facebook, Twitter ecc ha un certo peso nel posizionamento su google 😉

    Quindi, ti conviene avere una buona pagina su Facebook, dai ai motori di ricerca una buona immagine!