• User Newbie

    Filmati esterni

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problemino.
    Ho un filmato principale chiamato index.swf nel quale tramite il comando
    loadMovieNum , carico un'altro filmato chiamato photoGallery.swf.

    Siccome il file photoGallery.swf è molto grande, ho pensato di mettere un avanzamento di precentuale per il caricamento.
    Per fare questo ho usato il seguente codice

    // Assegno i valori
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    av = (car100)/tot
    perc = parseInt(av);
    //perc = ((car
    100)/tot);
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres.text = perc+"%";
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay(3);
    }

    Questo nel primo fotogramma mentre nel secondo fotogramma ho messo

    gotoAndPlay(1);

    Il problema è che tutto questo funziona correttamente solo se apro il filmato da una pagina HTML ma non se il filmato viene caricato dentro il filmato index.swf

    Come posso fare per mettere una avanzamento??

    Grazie in anticipo :bho:


  • Mi sembra vada bene il tuo codice actionscript ma non so se non lo hai messo tu in questo esempio ma manca il loadmovie num. E devi cambiare il _level0 con il numero di livello che utilizzerai

    Esempio: carico un filmato esterno nel livello 2
    loadMovieNum("esterno.swf", 2);
    // _level2

    Questo sotto è quello che uso io per flash 2004
    Carica un file esterno.swf sul clip (vuoto) caricami e fa vedere la % di scaricamento in una casella di testo dinamica chiamata loadme

    car = new MovieClipLoader();
    car.loadClip("esterno.swf","_root.caricami");
    
    car.onLoadStart = function (caricami) {
    	trace ("inizio caricamento");
    }
    
    car.onLoadProgress = function(caricami , caricati , totali ) {	
    	totale = Math.round((caricati*100)/totali);
    	_root.loadme = "loading " + totale + "%";
    }
    
    car.onLoadComplete = function(caricami) {
    	//trace ("fine caricamento" + caricami);
    	_root.loadme = "";
    	_root.play();
    }
    
    car.onLoadError = function(caricami) {
    	_root.loadme = "Immagine non trovata...";
    }
    

    Ciao