• User Attivo

    Spingo una pagina ma ne sale un'altra

    Praticamente ho creato un pò di articoli che spingono due pagine similari, si potrebbero definire quasi sinonime, che spingono due coppie di chiavi, anche queste sinonime. La cosa strana è che cercando su google queste chiavi, la pagina che appare è sempre solo una, l'altra è come se non ci fosse, eppure era più targetizzata dell'altra per quella coppia di chiavi, e poi per quelle coppie di chiavi in cui appare non veniva spinta, come è possibile una cosa del genere ? Che poi sono sinonime magari secondo google, per me hanno un significato leggermente diverso. E' come se google le vedesse come una sola pagina, e ha dato forza solo a una di queste, l'altra praticamente non esiste.


  • Moderatore

    Ciao Marcomail.

    Per prima cosa bisogna vedere quanto sono simili le pagine: se lo sono troppo è possibile che Google abbia considerato come completamente originale solo una delle due.

    Secondariamente; in situazioni di bassa concorrenza, spingere una chiave con un suo sinonimo è quasi come spingerla con il termine originario. Esempio (del concetto, non della bassa concorrenza): chiave [hotel roma], chiave con sinonimo [albergo roma].

    Se la pagina ottimizzata con la parola hotel è più popolare, autorevole o meglio linkata dall'interno del sito, è ragionevole pensare che si posizioni per ambedue le chiavi, nonostante la presenza di un documento appositamente pensato per scalare la serp [albergo roma].

    Se poi vorrai farci direttamente gli esempi (indicando gli indirizzi ma omettendo il www e l'http iniziali) sarà più facile per te ricevere risposte circostanziate dagli utenti.

    Per il momento ti auguro buon lavoro!


  • User Attivo

    Oggi ho ricontrollato, e si è sovvertito tutto....adesso tutte le parole chiave puntano a quell'altra pagina che prima google non considerava.