• User Newbie

    informazione recupero crediti e pagamento separazione

    salve mi chiamo angela ,diversi anni fa io e il mio ex marito abbiamo firmato una scrittura privata in cui promettevamo ad una persona di pagare a rate un debito.
    queto signore ci ha citato in giudizio per morosita poiche non abbiamo pagato ,ed e stata pignorata la casa in cui io vivo ed e ancora intestata ad entrambi,anche se lui in sede di separazione mi ha ceduto la sua quota,e la separazione e omologata ma non si e riusciti a fare la voltura.
    ora il problema e il eguente per non perdere la casa sto pagando tutto io,lui nn ne vuole sapere,
    1°se posso rivalermi su di lui
    2° lui nn ha nulla ed ha solo debiti a ha il uo stipendio e vive con la madre PENSIONATA,si puo riuscire per vie legali ad ottenere qualcosa o addirittura toccare la pensione della madre

    grazie mille

    separazione consensuale:l'avvocato in una conensuale deve essere pagato da entrabi ed esiste una normativa


  • User Attivo

    Cara Angela, credo che Tu possa fare rivalsa verso il Tuo ex .
    Anche se non ha beni immobili, ha uno stipendio che sarebbe pignorabile nel limite di 1/5. Prima di recuperare passerebbe un bel po' di tempo...!!