• User Newbie

    Insegnante tempo indeterminato e lavoro occasionale

    Salve a tutti.
    Preciso che io di fisco non ci capisco niente, quindi non vorrei trovarmi nei guai e chiedo a qualcuno se può aiutarmi.
    Sono insegnante di scuola primaria assunta a tempo indeterminato.
    Ultimamente mi è nata la passione sullo sviluppo personale ed ho
    preparato degli infoprodotti che vorrei tentare di vendere sul mio sito.
    Chiedo se la legge me lo consente. So che gli insegnanti possono farlo ma non so qual è la legge di riferimento.
    Se sì, posso farlo come lavoro occasionale oppure come una prestazione istruttiva (per intenderci, come dare ripetizioni, considerato che l'argomento è lo sviluppo personale)?
    Preciso che non intendo aprire la P. I. in quanto non posso sapere in anticipo se il prodotto riscuote successo.
    Preciso che il prodotto andrebbe a privati, quindi dovrei fare la ricevuta e dichiararla nel 730. Giusto?
    Spero di essere stata chiara e ringrazio anticipatamente coloro che hanno la gentilezza di rispondere.


  • User Attivo

    Come impiegato del pubblico impiego hai la necessità di ottenere l'autorizzazione da parte del tuo D.S. anche per semplici prestazioni occasionali.
    In caso contrario rischi di perdere il ruolo, vedi tu...


  • User Newbie

    @Bufala said:

    Come impiegato del pubblico impiego hai la necessità di ottenere l'autorizzazione da parte del tuo D.S. anche per semplici prestazioni occasionali.
    In caso contrario rischi di perdere il ruolo, vedi tu...

    Grazie mille. Provvedo subito