• User Newbie

    Quale netto chiedere in fattura per avere lo stesso del contratto a progetto?

    Ciao a tutti,
    leggo sempre questo forum ed ho scelto di iscrivermi per la professionalità che ne risulta! La mia domanda riguarda un calcolo che forse è già stato affrontato ma di cui non riesco a trovare traccia.
    Come libero professionista con partita IVA nuove iniziative produttive mi trovo a dover fare un conto su quanto chiedere ad un'azienda per una mia collaborazione mensile, rispetto al netto di un contratto a progetto.
    L'unico dato che ho è che a progetto mi avrebbero dato 900 euro al netto di tasse e contributi da pagare. Le cose sono cambiate e devo emettere fattura invece che avere il contratto a progetto.
    Quanto dovrei chiedere parallelamente in fattura per ottenere lo stesso netto?
    So che sul reddito ci saranno da pagare il 26,72% di contributi INPS e il 10% di imposta sostitutiva ma non mi è chiaro se sono due pagamenti separati sullo stesso reddito o si vanno a sottrarre... insomma, illuminatemi cortesemente!

    Grazie mille, attendo fiduciosa!


  • User Newbie

    Cortesemente, qualcuno conosce la risposta? Grazie :bho: