• User Newbie

    gestionale creato con drupal

    ...... ho notato che è possibile creare dei programmi gestionali in php o .asp .... come ad esempio un software che funziona nel web per la gestione di un negozio piuttosto che un supermercato e molte altre attività con esigenze specifiche e particolari, tra le piu diverse... anche in questo caso non è necessario sapere nulla di php e sql e programmazione in generale????? ...è sufficiente affidarsi a .drupal ?? quindi conoscendo questo specifico cms è possibile creare un gestionale personalizzato tenendo conto delle specifiche esigenze di una determinata azienda?? ....faccio questa domanda perchè sono intenzionato a imparare cio' che è necessario senza perdere del tempo in cose inutili. grazie per la pazienza!:sun:


  • ModSenior

    No, è proprio necessario invece conoscere il php e l'sql per poter realizzare software gestionali per la gestione commerciale e amministrativa di negozi o altre tipologie di aziende.
    Oltre a queste conoscenze tecniche è necessaria anche una preparazione, anche non approfondita ma di base, sulle norme contabili e fiscali.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    gia è vero !! mi potresti dare un consiglio da dove iniziare un corso di base su internet di php di e sql per principianti per cio' che riguarda il mio obiettivo ( programmi gestionali personalizzati ) .....per le norme fiscali so come arrangiarmi....


  • ModSenior

    Una base per iniziare a capire il php e un po' di Sql la puoi trovare qui e poi leggendo nella sezione Php e Mysql.
    Poi sperimenta e metti in pratica tutto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    grazie 1000 iniziero' da questo