• User

    Sito che rimbalza nella serp

    Ciao, non sono molto esperto di Seo e forse mi potete essere di aiuto, sto cercando da un po di posizionare il mio sito per una keyword e devo dire di essere abbastanza contento, tuttuavia ho questo problema, il sito per questa keyword rimbalza nella serp di Google dalla 24 alla 39 posizione, un giorno sono 24 quello dopo 39° e poi di nuovo 24-25°.
    Tengo a precisare che il sito oramai fa così (per questa keyword) da un paio di mesi, e che il sito è online da circa 8 mesi!
    Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao crocgames e benvenuto sul Forum.

    I balzi in serp, se li vedi solo tu, possono essere generati da qualche forma di personalizzazione: quando Google ti "riconosce" premia il tuo sito (sapendo che è un dominio che frequenti spesso), quando non ti riconosce ti mostra i posizionamenti ordinari.

    Questo "riconoscimento" può avvenire, ad esempio, in base all'IP, al fatto che tu sia loggato o in base a qualche cookies lasciato nel tuo browser.

    In posizioni così lontane dalla vetta sono comunque possibili anche rimbalzi di altra natura dipendenti, magari, dai contenuti pubblicati dai tuoi competitor o dal contenuto della tua pagina.

    Sono possibili anche altre spiegazioni: se queste non ti convincono e pensi che ci sia dell'altro, allora puoi provare ad indicarci la keyword per la quale osservi il fenomeno ed il nome del tuo dominio (senza www. ed http): sarà più facile per tutti gli utenti darti spiegazioni mirate.

    Per il momento ti rinnovo il benvenuto.
    Buon lavoro!


  • User

    Li ho notati pure io adirittura in base al browers utilizzato da safari firefox cambia la visualizzazione sulle serp.

    Secondo me se il sito va su e giù nella serp è perchè non ha raggiunto il "giusto potere" per rimanere li fisso in prima pagina..

    A presto