• User

    Sondaggi online sulle elezioni Comunali

    Sul mio forum ho aperto tre sondaggi in merito alle elezioni amministrative della località dove vivo.
    In ogni sondaggio la domanda è :"in questa lista darei fiducia a..."
    So che i le liste devono segurie determinate leggi per la propaganda elettorale, ma non essendo io candidato posso lasciare online i risultati?

    Grazie anticipatamente


  • Giusto per sapere, che metodologia avete adottato per impedire ad uno stesso individuo di inserire più di UN voto?
    Il forum permette di iscriversi con più di un Nik o esiste qualche filtro?
    Se tale metodologia è stata adottata ... viene indicata sul sito a garanzia dell'attendibilità dello stesso?


  • User

    Ciao Criceto e grazie per la risposta.
    No, non ho adottato filtri in quanto i furbetti ci sono ovunque, cito qualche esempio in merito:
    1- Se da uno stesso pc votoano 3 persone, ad esempio padre, madre e figlio … tutti e tre maggiorenni e quindi con diritto di voto, come comportarmi o filtrare i voti?
    2- Se, il padre, ad esempio, fosse candidato Sindaco, non potrebbe votare viste le leggi in materia di propaganda elettorale (mi sto informando in merito)?
    3- Se un utente registra più account da diverse postazioni, con email diverse e fittizie, come posso capirlo?

    Ribadisco che la domanda del sondaggio non è “Chi voto” ma "in questa lista darei fiducia a..."

    quindi l’utente è comunque libero di dare più voti, a canditati di una sola lista e nel contempo a quelli di altre.

    Mi permetto di dare un consiglio ad altri comunque … evitate di fare sondaggi sul generis, soprattutto in piccole località dove tutti si conoscono, son solo casini e continue telefonate …