• User Newbie

    Aiuto e consigli

    Salve a tutti, sono nuovissimo su questo forum e volevo chiedervi qualche consiglio per poter posizionare un pò meglio nei motori di ricerca il sito di mio fratello. Il sito in questione è forbikers.it spero possiate aiutarmi. Grazie mille a tutti. :smile5:


  • ModSenior

    Ciao Bad, parti innanzitutto da quello che potrebbero volere e cercare i potenziali clienti. Immedesimatevi in loro e mettete giù una lista di parole che potrebbero usare.
    Caricate poi questa lista nello strumento gratuito Google Keywordt Tools che vi darà una conferma o smentita alle vostre supposizioni e magari anche dei suggerimenti su parole alle quali non avevate pensato.

    Dopo che avrete individuato queste parole chiave fondamentali, per ognuna allestite una o più pagine, ovvero fornite pagine che soddisfino la voglia di informazioni dei vostri clienti.

    Nel frattempo ti consiglio di alleggerire il sito e valutare anche di cambiare il tema perché i colori scuri nell'ecommerce hanno rendimenti estremamente inferiori rispetti ai colori chiari (tranne settoti molto particolari).

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Grazie mille Valerio per la risposta veloce, volelo chiederti,cortesemente, per creare una pagina per parla chiave, intendi dire creare una pagina tipo glossario con il significato per ogni parola o tipo faq con le domande più possibili? poi, scusami ancora se approfitto della tua dispoibilità :D,per alleggerire il sito intendi alleggerire le immagini del template o anche dei prodotti? per il resto pensi che ho fatto un buon lavoro? Grazie mille ancora e buona giornata.


  • Super User

    Ciao Bad,

    Una volte scelte le parole chiave ottimizza varie pagine per quelle parole, inserendo articoli riguardanti quelle determinate keyword, FAQ, immagini, video, ecc.

    In poche parole cerca di inserire il più possibile informazioni utili su quelle "parole chiave".


  • User Newbie

    Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli ora mi metto all'opera, se avete altri suggerimenti saranno sempre molto graditi. Grazie ancora e buona serata.


  • User Newbie

    Salve a tutti di nuovo, sono sparito un po per vari motivi ma rieccomi ho cercato di seguire i vostri consigli se vi va di dare un occhiata al mio lavoro per consigli e suggerimenti ecco il sito *forbikers.it
    Grazie mille e buona serata a tutti 🙂:ciauz:
    *