• User Attivo

    Come è meglio pubblicizzarsi?

    Salve, volevo chiedervi come è melgio pubblicizzarsi. Non sono iscritta facebook e non desidero ritrovare vecchi amici del liceo (Dio me ne liberi e scampi), ma sarei interessata alla possibilità di pubblicizzare il mio studio, che si rivolge ad un target molto specifico. Secondo voi cosa è melgio fare?

    1. Iscriversi con nome e cognome veri e interagire nei gruppi a tema dando consigli, ecc ecc e ogni tanto scrivendo che il tal giorno si terrà un seminario, che sulla tal cosa c'è una promozione, ecc. Ho visto fare così e in tal caso i messaggi promozionali sembrano abbastanza tollerati. Solo che c'è il rischio di essere ricercati dai vecchi amici del liceo :arrabbiato:
    2. iscriversi con il nome aziendale, tipo Studio Pinco Pallo, e interagire come sopra? Però temo che in questo modo la presenza sia meno gradita nei gruppi
    3. fare una pagina aziendale: e poi come va pubblicizzata?

    Non sono pratica di facebook, mi sono iscritta con nome inventato per vedere come funziona, ma non capisco molto bene
    :bho:


  • User Attivo

    Ciao Psiche,

    la via migliore è quella di creare una pagina aziendale visibile a tutti! Il problema poi sarebbe quello di pubblicizzarla.
    Potresti chiedere dapprima ai tuoi clienti di iscriversi alla pagina, in seguito interagire nelle altre pagine create da altri del settore della tua attività.

    Se invece hai intenzione di cercare nuovi clienti in modo più veloce potresti creare campagne pubblicitarie su Facebook (a pagamento) targettizzate facendo in modo che gli annunci che rimandino alla tua pagina compaiano solamente a persone che rispondano ai tuoi parametri.


  • User Attivo

    Ciao, ti dispiace spiegarmi meglio? Ad esempio questa pagina-azienda, cosa consente di fare? Posso crearla senza avere un account personale? E invece queste campagne a pagamento, come si fanno e quanto costano?
    :sun:


  • Super User

    Ciao per creare delle pagine aziendali è necessario essere iscritti a Facebook con un indirizzo email (al quale in un secondo momento potrai associare un account personale che puoi gestire in modo tale che nessuno ti trovi).

    Un buon link per cominciare, che ti guida sia all'iscrizione che alla creazione di una pagina è:
    facebook.com/pages/create.php

    Se desideri approfondire gli argomenti legati alle pagine e alle campagne a pagamento, puoi informarti direttamente tramite il Centro Assistenza di Facebook e le sue guide,

    sulle pagine:
    facebook.com/help/?page=904

    e sull'advertising:
    facebook.com/advertising/
    facebook.com/adsmarketing


  • User Attivo

    Se hai un attività io ti consiglio una pagina anche perchè i profili da quello che so hanno un numero di amici limitati.