• User

    caricare un testo esterno in flash

    SALVE A TUTTI!
    è la prima volta volte che scrivo in questo Forum; mi presento, mi chiamo Fabrizio e sono un grafico "autodidatta" e dunque molto ignorante di programmazione e bisognoso di supporto! 🙂
    Il mio problema è il seguente:
    Ho realizzato un sito con Flash8 ed il mio committente ha la necessità di poter aggiornare la sezione NEWS del sito in maniera piu' agevole rispetto al dover sempre chiedere a me di modificare il sito in flash, caricare in rete e sovrascrivere; dunque ho studiato il modo per poter caricare un file di testo esterno .txt e, finche' sono in locale, tutto funziona benissimo, ma, appena lo pubblico in rete non legge piu' il file esterno ed il campo di testo resta vuoto.

    Riassumo nel dettaglio il procedimento che ho usato:

    1. ho creato un file di testo che ho chiamato NEWS.TXT contenente il seguente testo
      titolo1=CONCERTO&titolo2=Nuove lezioni&titolo3=SEMINARIO DI SAX&titolo4=TOUR ESTIVO le date&titolo5=JAM SESSION

    2)poi ho creato nel file flash delle caselle di testo dinamico i cui nomi di variabili sono "titolo1", "titolo2" etc.fino a titolo5

    3)il clip filmato contenente le caselle di testo l'ho chiamato "news"

    1. il livello contente la clip filmato si chiama news

    2. le as nel livello news della scena1 sono:
      news.loadVariables( "news.txt", post );

    a questo punto, in locale, funziona tutto benissimo; cambio il contenuto del file di testo ed automaticamente lo carica nella sezione del sito flash, ma, appena lo carico in rete (facendo cura di mettere i file swf e txt nella stessa directory) il file flash non legge piu' il file txt.

    ho rpovato anche a modificare la as da news.loadVariables( "news.txt", post ); a news.loadVariables( http etc etc / news.txt, post ); ma non funziona ugualmente.

    dove sbaglio?
    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!

    Fabrizio


  • Super User