• User Newbie

    modifica categorie + sottocategorie

    Salve ragazzi,

    purtroppo vista la mia ignoranza in php spero di riuscire a risolvere questo problema con il vostro aiuto.

    Sto utilizzando un template che per UNA SOLA determinata categoria utilizza un template ad hoc per avere un effetto particolare in jquery sulle immagini
    (la categoria si sceglie nella pagina opzioni del tema)

    questo (dovrebbe) essere la parte di codice che ci interessa:
    <?php
    $current = get_the_category();
    $current_id= $current[0] ->cat_ID;
    $categs_list = get_category_parents($current_id);
    $pieces = explode("/", $categs_list);
    $parent_name = $pieces[0];
    $parent_id = get_cat_id($pieces[0]);
    ?>

    il mio problema è quello di riuscire ad "estendere" il template anche alle sottocategorie della categoria madre
    o eventualmente per me andrebbe bene anche la possibilità di specificare le singole categorie a cui applicare il template

    è possibile farlo modificando il codice che ho postato?

    spero di essere stato chiaro...
    grazie anticipatamente a tutti 😉


  • User Attivo

    Forse non hai postato tutto il codice perchè questo pezzettino qui non fa altro che assegnazioni.


  • User Newbie

    Ho lo stesso problema identico problema, mi associo e se qualcuno può risponderci, grazie infinite!

    Tommaso


  • User Attivo

    Dovresti poter configuare come hai fatto per la categoria principale anche le sottocategorie.. 😉 in quanto le sottocategorie non sono altro che categorie


  • User

    Questo già lo avevo fatto. Il problema è che quando scrivo gli articoli associati alle sotto-sottocategorie, non me li apre correttamente, cioè non me li lega alle sottocategorie, ma mi fa vedere un'unica sotto-sottocategoria con tutti i nomi senza divisioni.

    Categoria: Musicisti
    Sottocategorie: Rock, Jazz, World, etc.
    Sotto-sottocategorie: Fuentes, Camillocromo, Ghiaccioli & Branzini etc.

    Io vorrei che i nomi dei gruppi (sotto-sottocategoria) uscissero quando mi posizioni sulla voce Rock, o Jazz o un'altra qualsiasi sottocategoria. Ma questo, come dicevo, è il problema.

    Non so se ho chiarito qual è il mio dubbio.

    Grazie mille per la risposta


  • User Attivo

    se metti il link al sito che ti da questo problema è piu facile vedere e cercare di sistemarlo.. 🙂


  • User

    Ho risolto, grazie.