• User Attivo

    Trasferimento dominio.com

    Buonasera a tutti,
    scusate l'ignoranza me è la prima volta che affronto questo tema:

    dovrei acquistare dominio.com (solo il dominio) attualmente hostato in scandinavia, dove posso trovare informazioni su procedure alle quali attenermi e documenti da richiedere o produrre e quant'altro?

    Dovrebbe essere una sorta di passaggio di proprietà o sbaglio?

    Questo vuole i soldi, non vorrei fare un versamento prima di avere tutte le garanzie del caso e sapere poi come agire per attivare il sito.

    Grazie per l'aiuto e buonanotte
    Lucio


  • Super User

    Ciao,

    non so bene cosa ti occorra...tuttavia per trasferire un dominio .com ti occorre che il dominio sia in stato unlocked e il codice di autorizzazione.

    Ma non puoi sapere se dopo il pagamento l'utente blocchi nuovamente il dominio.


  • User

    Quello che vende deve cambiare la sua email con quella tua come:

    Registrant Contact
    Administrative Contact
    Technical Contact

    Come risulta su whois e per precauzione fatti dare l'accesso al pannello dell' hosting.

    Comunque rischia se ti chiede pochi euro sennò desisti.


  • Super User

    Ciao moto,

    per favore quando scrivi inizia le frasi con una lettera maiuscola e terminale con un punto (ovviamente dove l'italiano lo necessiti).

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao e grazie a tutti per i tempestivi suggerimenti.

    Credo quindi che versato un anticipo, ricevuti e cambiati i riferimenti e dati di registrazioni con quelli del nuovo proprietario, si possa procedere poi al saldo.

    Da quanto ho letto in altre discussioni, non dovrebbero poi esserci problemi a trasferire il dominio presso il registrar dove la ditta ha acquistato altri domini, confermate?

    Saluti
    Lucio