• User Attivo

    Richiesta di info: è spamming?

    Ciao a tutti, sono Paolo un novello di questo forum e vorrei chiedervi un parere sull'uso (a mio vedere) super spropositato di tag vari ma non mi sembra ne il caso ne educato inserire qui il suo nome.

    Questo sito ha 2 metatags keywords e in molti altri la ripetizione delle stesse key per un risultato di un file di testo a dir poco impressionante ed ovviamente la parte visibile della pagina ha 4 cose striminzite. qualcuno sa rispondere se è un caso di spamming?

    Essendo io nuovo del settore ed inoltre autodidatta non ho esperienza necessaria per trovare le informazioni aggiornate, coerenti e continuative sulle norme di posizionamento sui motori
    qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
    ciao e grazie!


  • Community Manager

    Ciao Paolo e Benvenuto nel Forum GT

    Ho diviso la discussione così è più chiara la tua richiesta.

    Sono inutili quelle tecniche da due soldini, leggi tutto questo thread:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14536-testo-nascosto.html

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao a tutti, provo a formulare le mie domande.
    Il mio sito era al 1° posto su google CON LA CHIAVE: " studio pubblicità montebelluna" poi, da 3 gg è sceso all' 8° per lasciare spazio a siti che con quella chiave non c'entrano niente o quasi. avevo modificato i tags e allungati con alcune chiavi (avendo trovato siti per webmaster con istruzioni che credevo fossero aggiornate o cmq giuste) cercando di prendere spunto dai sistemi usati da altri siti della mia zona che sono onnipresenti ovunque.. uno di questi è talmente presente che manca poco che lo trovo anche nel frigorifero!!!! Questo sito ha una sfilza INFINITA di parole chiave stra-ripetute su molti tags ed inoltre ha il tag key doppio!!Dovreste vedere che HTML ha questo sito e la mia domanda è SE PAGA O SE E' STRABRAVO.
    Cmq, il punto è, che ora ho sistemato i miei tags e il sito "tuttowebmaster" mi ha detto che è perfetto. Essendo io novellino di HTML, non ho alcuna info ne sistema di aggiornamenti coerenti e continuativi per tenere aggiornato il mio sito (e non è che riesco a tenerlo sempre aggiornato come direbbe google) che faccio?? pago e resto in alto tanto per non aver più problemi ?? ciao e grazie 🙂


  • Bannato Super User

    non si paga per stare al primo posto!
    il sito a cui fai riferimento, probabilmente, contiene parecchio spam...teoricamente google dovrebbe bannarlo!
    ti consiglio di non guardare gli altri siti sotto questi aspetti...cerca piuttosto di migliorare il tuo leggendo e documentandoti, soprattutto in questo forum...dal quale puoi imparare un sacco di cose sul posizionamento!
    ti posto [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5-regole-del-forum-e-link-utili-21-11-2005-a.html]qui un link utile...nota bene che nel secondo messaggio trovi cinque link utilissimi alle principali guide sul posizionamento nei motori di ricerca...
    non ti nascondo il fatto che c'è parecchio da studiare, perchè le cose sono veramente tante!
    buono studio e facci sapere
    🙂


  • Super User

    Ciao Paolino, e benvenuto :). Con tutto il rispetto per quello che ti hanno detto, avrei molti molti dubbi :).
    Nel senso che hai due sole pagine indicizzate:
    site:http://www.studiopubblicita.it/ - Cerca con Google=

    e un inboundlink:
    MSN Search: link:www.studiopubblicita.it

    i titoli delle pagine non ancora indicizzate sono tutti uguali, la home non contiene praticamente contenuti, solo per citare gli errori più evidenti :).

    Leggiti qualche guida e risorsa consigliata sul forum, e vedrai che potrai migliorare molto :), e metti in firma il sito per avere ottimi backlink da www.giorgiotave.it

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ringrazio tutti per le preziose info ! Purtroppo essendo novellino non ho ancora la concezione perfetta della cosa che diceva pocanzi Micky e in ogni caso sono daccordo con Cibino sullo spam.
    provate a fare la chiave di parole che citavo nell'altro msg e guardate il 2°.
    Io con quella chiave ero 1° fino a 3 gg fa e non capisco come facciano gli altri siti, che con la chiave citata non c'entrano niente o quasi.
    devo uscire per commissioni ma sarò qui nel primo pomeriggio qui con Voi e andrò subito a visitare i link che mi avete gentilmente fornito! Grazie intanto e a tra poco!


  • Super User

    Ciao PAOLINO, benvenuto nel Forum GT 🙂
    ho unito il thread "Richiesta disperata info" a questo, per via della grande similitudine.

    Continuiamo qui la discussione ok? 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Ho dato un'occhiata al sito e ti consiglierei di fare subito le seguenti cose.

    1. Eliminare la pagina con il fflash iniziale ed usare come home la pagina Studio Pubblicità, Studio di grafica digitale, web design aggiungendo lì il pulsante per la scelta della lingua.

    2. Modificare il title della pagina inserendo la parola "Montebelluna", ad esempio invece di

    Studio Pubblicità, Studio grafica digitale, web design
    Potresti usare

    Studio Pubblicità, grafica digitale, web design - Montebelluna (TV)
    3)Toglierei anche quel javascript con la data, piuttosto inutile secondo me, e inserirei al suo posto una frase breve, che riassuma i servizi offerti, ed utilizzi nuovamente le parole chiave che ti interessano.

    4)Segnalare il sito a ODP
    Open Directory - World: Italiano: Regionale: Europa: Italia: Veneto: Provincia di Treviso: LocalitÃ*: Montebelluna
    Open Directory - World: Italiano: Affari: Marketing e PubblicitÃ*: PubblicitÃ*: Agenzie
    e ad altre directory
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/6924-directory-open-free-italiane.html

    Questo, nel medio-breve periodo dovrebbe portarti vantaggi sulle key "studio pubblicità Montebelluna" "grafica digitale Montebelluna" e "web design Montebelluna".
    Per migliorare davvero le cose, però, dovresti prevedere per ciascuna di queste attività una pagina specifica, ottimizzata in modo armonico sia nei testi che nei link e nei metatags.

    E poi puntare a key con la parola treviso invece di Montebelluna... 😉


  • User Attivo

    Rieccomi ragazzi ! Innanzi tutto mille ringraziamenti a tutti Voi oltre che a Giorgio** **che molto gentilmente ha risposto alle mie mails madate un paio di giorni fa e altre mandate una decina circa di gg or sono .
    Avevi ragione Giorgo riguardo al forum Gt! Ci sono persone estremamente gentili che Aiutano anzichè deridere!
    Nel salutare Stuart e Beke, chiedo: la pagina flash ha solo il riquadro del filmato e il resto delle diciture (bianche) è html. Il problema con il posizionamento ce l'ho dal giorno prima di inserire il flash e non pensavo che solo il riquadro, desse problemi anche per l'HTML col quale non ha niente a che fare.
    Penso di aver fatto una cosa buona a tradurre anche in inglese (tradotto da una cara amica e sarà pronto nei prossimi gg) che dovrebbe aumentare la qualità del sito nonostante sia puramente commerciale.
    Ora guardo i link che mi avete gentilmente dato e, SPERANDO DI RIUSCIRE A CAVARMELA!!
    Rispondo a Giorgio: sicuramente lo hai guardato quel sito e non solo Tu credo. Come si fa la segnalazione a google? gliela scrivo per mail e anche per raccomandata RR!!!


  • Super User

    @PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:

    ...la pagina flash ha solo il riquadro del filmato e il resto delle diciture (bianche) è html. Il problema con il posizionamento ce l'ho dal giorno prima di inserire il flash e non pensavo che solo il riquadro, desse problemi anche per l'HTML col quale non ha niente a che fare..Il problema non è tanto il filmato flash, quanto il contenuto della pagina e il posizionamento di questa nella struttura del sito.

    I motori di ricerca non posizionano siti, ma singoli documenti.

    Quando l'utente effettua una ricerca il motore "pesca dal mazzo" e ordina un certo numero di documenti, basandosi su molti parametri, alcuni dei più importanti sono questi.

    • Rilevanza del title del documento rispetto alla ricerca
    • Rilevanza del testo del documento rispetto alla ricerca
    • Presenza di link (interni al proprio sito o provenienti da altri) contenenti le parole chiave ricercate nel testo o nelle immediate vicinanze o provenienti da documenti che trattano lo stesso argomento.

    Questo rende indispensabile costruire la struttura di un sito in modo ragionato se vogliamo posizionarlo per più di una chiave, e soprattutto per chiavi che hanno un pò di concorrenti.

    In un caso come il tuo le chiavi di ricerca consistono solitamente nel tipo di servizio offerto legato ad una ulteriore specificazione geografica (servizio ics località).

    Quindi, secondo me, è opportuno costruire una pagina specifica che descriva ognuno dei servizi, inserendovi del testo contenente parole che appartengono al "vocabolario" di quel segmento di mercato.

    Quando parlo di testo intendo qualcosa come trecento parole almeno, dove oltre alla chiave principale ripetuta un pò di volte (ma senza forzare la mano) siano presenti sinonimi e parole correlate, così da far capire bene al motore l'argomento trattato nella pagina.

    Per "ispirarti" riguardo le parole da utilizzare nella descrizione dei servizi puoi, per esempio, visitare i primi venti o trenta siti che Google propone per quella chiave e segnarti i termini ed i concetti che ti sembrano consoni e riutilizzabili.

    La tua pagina iniziale contiene troppo poco testo per poter essere tematizzata in modo efficace dal proprio contenuto, e tu hai troppi pochi link provenienti da siti esterni per poter ovviare con la "forza bruta".

    Invece la pagina che ti ho indicato è, in potenza una ottima pagina che può godere sia dei link interni di navigazione del tuo sito (utilizzane bene il testo ed il parametro title), sia di un testo sufficientemente lungo ( anche se va migliorato), sia della spinta della maggior parte dei link esterni che, come di solito accade, punteranno alla home del sito.


  • User Attivo

    capisco.. ma perchè allora da quando ho segnalato il sito (sito creato un mese fa!!) a google il giorno dopo era già primo con "studio pubblicità montebelluna"? E' stato solo un caso?? L'ultima registrazione della cache è della data del 26 luglio e la data che segue il mouse non c'è più (erano delle prove, prima di quella avevo il serpentino col benvenuto e quasi subito ho cambiato la index con quella attuale)
    Provo ad aggiungere contenuto alla home e alla index ma mi ci vorrà un po' di tempo.
    Per quanto riguarda la guida al posizionamento, l'ho letta insieme ad altre (tuttowebmaster.it). Proprio con tuttowebmaster ieri ho sistemato i tag, key e title. Il test fatto dal medesimo sito mi ha risposto PERFETTO senza una minima sbavatura.
    Ora provvedo per i testi.


  • Super User

    @PAOLINO STUDIO PUBBLICITA said:

    ...ma perchè allora da quando ho segnalato il sito (sito creato un mese fa!!) a google il giorno dopo era già primo con "studio pubblicità montebelluna"? E' stato solo un caso??

    Probabilmente è dovuto al fatto che la chiave è facile e non servono particolari artifici per posizionarsi.

    Inoltre le oscillazioni nei risultati sono la norma, specialmente per i siti nuovi che hanno indicizzazione "in corso".

    Seguendo i consigli che ti ho dato prima, vedrai che in un mese o due sarai ben posizionato stabilmente, almeno per la chiave in questione.


  • User Attivo

    messaggio di prova per vedere se la mia foto appare a fianco al messaggio


  • User Attivo

    mi sapete indicare cosa devo inserire sotto la voce veneto nella compilaziome del modulo a quest'indirizzo?
    [url=http://www.aziende.it/richiestadealer.php?idprodotto=21]Aziende.it

    grazie !!


  • User

    penso che tu possa tralasciare sono gli studi o le aziende partner di Dada


  • User Attivo

    ah perfetto!! Allora smetto di scervellarmi a cercare la cosa :+)
    Grazie mille anche a Te Diego!


  • User Attivo

    Qui le domande da fare mi si accavallno!! stamane il msg N°8 di Beke mi indicava come inserire il titolo, cosa che ho fatto subito ma, il sito TUTTOWEBMASTER.IT, dopo aver testato il mio sito mi dice che il tag title non è ottimizzato (come lo er prima) praticamente è un po' più lungo di qualche lettera
    è una cosa tralasciabile o no ai fini del perfetto sito?


  • User Attivo

    belli i Tuoi siti Diego78! :+)
    soprattutto UCAV!!


  • User Attivo

    ciao ragazzi
    domanda:
    se metto kywords diverse per ogni pagina che succede???


  • Super User

    @"PAOLINO STUDIO ECC ECC.." said:

    il sito TUTTOWEBMASTER.IT, dopo aver testato il mio sito mi dice che il tag title non è ottimizzato (come lo er prima) praticamente è un po' più lungo di qualche lettera
    è una cosa tralasciabile o no ai fini del perfetto sito?
    Il sito cui fai riferimento si lascia scappare anche alcune -a mio parere- "ingenuità" come ad esempio "Grassetto e corsivo: Evidenzia in grassetto e corsivo le tue parole chiavi. Serve sia per migliorare l'usabilità sia per qualche puntino PR in più. " oppure "Keyword density: Cerca di tenere la keyword density intorno a 2% - 5%.".
    Farei quindi tesoro dei suggerimenti che ti sono stati da beke, che in quanto a ottimizzazione onpage la sa fin troppo lunga 😄

    @"PAOLINO S.P." said:

    se metto kywords diverse per ogni pagina che succede???
    Cioè? 🙂

    Cordialmente,
    Stuart