• User Attivo

    Cambio dominio e CMS, cattivo posizionamento inspiegabile

    Salve a tutti. Ormai qualche mese fa ho spostato il mio blog da Blogspot (iniziato a maggio 2010) ad uno spazio web più professionale con Wordpress. Importo tutti i posti, metto il redirect su Blogspot (seguendo le istruzioni fornite da Google stessa) e rifaccio tutta la procedura di link building. Adesso il nuovo blog ha molti link in più, è SEO friendly (almeno penso), contenuti e tutto il resto, ma... Il vecchio blog su Blogger è ancora posizionato meglio! Se cercate su google "Mindcheats" (il nome del sito) vedete prima mindcheats.blogspot.com, e solo in seconda posizione mindcheats.net. Proprio non riesco a spiegarmelo: il vecchio indirizzo non ha assolutamente contenuti (solo un link al nuovo blog) e veramente pochissimi link. Non si tratta di penalizzazione, perché con alcune chiavi sono posizionato nei primi 10 (sempre dietro al vecchio dominio). Webmaster tools mi dice che l'HTML è a posto, l'unica cosa che non va bene è il server molto lento a caricare le pagine, ma non credo sia così influente. Idee?

    Dominio:
    mindcheats.net

    Motori:
    Google

    **Prima indicizzazione o attività: **
    metà novembre

    **Cambiamenti effettuati: **
    cambio host e CMS

    **Eventi legati ai link: **
    niente in particolare

    Sito realizzato con:
    wordpress

    **Come ho aumentato la popolarità: **
    post su blog del settore, firma nei forum, directory, article marketing

    **Chiavi: **
    sonno, sogni, dormire di meno, addormentarsi velocemente etc.

    **Sitemaps: **
    Si (/sitemap.xml)


  • Super User

    Ciao Bucciamarcia,
    ci descriveresti i passi che hai eseguito per fare i redirect dalla vecchia risorsa alla nuova?


  • User Attivo

    Ciao RoPa, ho seguito alla lettera quanto descritto nella Wiki GT: giorgiotave.it/wikigt/os/Passare_da_Blogger_a_Wordpress

    Insomma ho utilizzato il plugin Blogger Importer.


  • User Attivo

    Ho provato a verificare l'unica cosa che mi ero scordato: i contenuti duplicati. Non ce né sono né sul sito (ok, a parte i più recenti che sono anche nella home) e nessuno mi copia niente. Per mettere i tag noindex a praticamente tutto (categorie, tag, pagine di ricerca e via così) ho usato il plugin Robots Meta, mentre per l'ottimizzazione mi affido a All in One SEO. Ho notato che generano alcuni tag doppi (come il meta robots), secondo voi può essere questo il problema anche se non è segnalato dal webaster tools?


  • User Attivo

    Ultimo up, promesso! Se nessuno ha idee lascio cadere il topic. 😉

    Intanto ho disattivato due plug-in (robots meta e WP super cache), vediamo cosa succede... Ormai io vado a caso. 😄