• User

    E' nato TheWallApps.com - il sito per promuovere Apps

    Ciao a tutti.
    Con grande gioia sto per presentarvi questa mia creazione nella quale ho messo tutto il mio impegno con la speranza che possa risultare un servizio utile o comunque apprezzabile.

    Il sito in questione è raggiungibile a questo indirizzo: http://www.thewallapps.com/

    Il sito dovrebbe avere la duplice funzione di promuovere applicazioni per iPhone e altri dispositivi Apple, e al tempo stesso di fornire un valida raccolta di Apps (selezionate tra le innumerevoli esistenti) agli utenti che ne ricercano di quanto più originali.

    Mi piacerebbe avere pareri su questa idea, se è valida secondo voi.
    Vorrei ricevere anche e soprattutto consigli sulla grafica, sulla struttura e sul sito in generale.
    Cosa ne pensate dei contenuti? Sono ben documentati?
    Avete suggerimenti?
    Chi più ne ha più ne metta, attendo impaziente i vostri pareri e consigli.

    Grazie a tutti :ciauz:


  • ModSenior

    La grafica forse è un pò troppo scura, l'idea sembra carina.
    Ricordo che era già stata affrontata e usata da una persona che diventò ricca se non sbaglio no? 😄
    Qualche errore di validazione lato CSS, davvero molti molti lato HTML, o sbaglio standard?

    Saluti, Marco.


  • User

    Non sbagli, ma io non voglio diventare ricco.. voglio solo che il sito almeno risulti utile 🙂

    In ogni caso è vero. Purtroppo ci sono tantissimi errori nell'html, specie nella home dovuti ad uno script che utilizza dei parametri che il validatore interpreta come errore. Non so se possa esistere un modo per risolvere questo problema.
    Purtroppo quando si ha a che fare con una pagina abbastanza complessa è quasi inevitabile una pulizia totale a livello di validità di standar.
    Persino Google presenta 37 errori di validazione 🙂

    In ogni caso ti ringrazio per il commento, ed aspetto i pareri di altri utenti :ciauz:


  • User

    Ciao , posso consigliarti 2 cose :

    1. Perche' non inserisci un metodo automatico per inserire le applicazioni (tipo paypal ipn ) ... in questo modo hai tutto sotto controllo .

    2. uhh!!... che dirti .....hai scelto un bel nome di dominio e forse tradotto in inglese hai piu' possibilità di avere clienti ....! ( non per questo non credo che in italiano ha futuro ... solo che il settore è piu' indicato in inglese ...e forse dopo in italiano .!)

    p.s. : bella idea mi piace !


  • User

    Ciao e grazie per il commento 🙂

    Per quanto riguarda il punto 1 avevo pensato anch'io che fosse più comodo l'ipn PayPal, solo che le Applicazioni vanno prima approvate da me, per cui non posso automatizzare l'inserimento.

    Per il punto 2 credo che anch'io che sul mercato inglese-americano andrebbe sicuramente meglio. Solo che non so proprio da dove iniziare ne in che modo agire per pubblicizzare un sito in inglese in un mercato diverso da quello italiano 🙂
    Sai darmi qualche consiglio in merito? Puoi indirizzarmi su qualche sito che ne spieghi come fare?
    Grazie mille comunque del prezioso consiglio 🙂

    Altri commenti molto graditi :ciauz:


  • User

    @TheWallApps said:


    Tranquillo il mercato inglese è lo stesso italiano ... solo che vige la legge dei numeri ...

    allora qui un sito [***] ... dove puoi trovare contatti con sviluppatori di applicazioni ( prova a contattarli uno ad uno e vedere la reazione ) ....

    La tua legge di mercato : i tuoi clienti sono " sviluppatori" e noi navigatori " consumatori"

    ... per quanto riguarda promuovere il tuo sito cerca tutti i social bookmarks in inglese .

    Ciao Sander


  • User

    @sander said:

    allora qui un sito[***] ... dove puoi trovare contatti con sviluppatori di applicazioni ( prova a contattarli uno ad uno e vedere la reazione ) ....
    Grazie, davvero grazie mille è proprio ciò che fa al caso mio 🙂

    @sander said:

    Tranquillo il mercato inglese è lo stesso italiano ... solo che vige la legge dei numeri ...
    Che intendi con la legge dei numeri?

    Ancora grazie mille 🙂


  • User

    @miticopierpy said:

    Grazie, davvero grazie mille è proprio ciò che fa al caso mio 🙂

    Che intendi con la legge dei numeri?

    Ogni 1000 utenti .. lo 0,1% è interessato ad un tuo servizio!:fumato:
    p.s.: ma sei TheWallApps ?


  • User

    Ho capito.. Considerando che le caselle sono 400, secondo questa teoria mi basterebbero un 400000 visite inglesi e sto apposto. Magari.. ehehe 🙂

    E la legge dei numeri in Italia come funziona? Ogni 100000000 di utenti lo 0.00001% è interessato?:)

    Comunque si sono io miticopierpy, ho effettuato l'accesso sbagliato e non me ne sono reso conto :x.

    In ogni caso faccio un po ciò che mi hai detto e se va bene ti faccio sapere 🙂
    Grazie ancora 😉


  • ModSenior

    Ragazzi cerchiamo di restare sui contenuti del sito, su consigli grafici, sulla struttura, e tutto quello che comporta la sezione.

    Attenzione TheWallApps nel caso ci fosse utilizzo strumentale del doppio nick, questo potrebbe comportare il ban.

    Ciao ragazzi, e buoni post a tutti ah ah... 😄


  • User

    @marcocarrieri said:

    Ragazzi cerchiamo di restare sui contenuti del sito, su consigli grafici, sulla struttura, e tutto quello che comporta la sezione.

    Va bene, mi son lasciato trasportare.. 🙂

    @marcocarrieri said:

    Attenzione TheWallApps nel caso ci fosse utilizzo strumentale del doppio nick, questo potrebbe comportare il ban.

    Si lo so, ho ben letto il regolamento. Non è assolutamente nelle mie intenzioni utilizzare i due nick per scopi strumentali. Purtroppo la mia distrazione mi ha fatto accedere col nick sbagliato. La prossima volta sarò più attento 🙂


  • ModSenior

    Benissimo. 🙂
    Allora avanti con i commenti gente. 😄


  • User Attivo

    L'idea è buona, però dovresti investire un bel pò in pubblicità... altrimenti chi compra un "mattone" a 30 euro su un sito poco visitato e senza rank ( la barretta verde non serve più ormai, però molti la vedono con interesse )

    Secondo me dovresti veramente fare tanti, ma tanti articoli sponsor su blog e compagnia.... cosi poi ne verrebbero fuori tanti altri a livello gratuito


  • User Attivo

    Beh è un ottima idea,dopo do un occhiata più dettagliatamente 🙂


  • User

    @igoweb said:

    L'idea è buona
    Ti ringrazio 🙂

    @igoweb said:

    però dovresti investire un bel pò in pubblicità... altrimenti chi compra un "mattone" a 30 euro su un sito poco visitato e senza rank ( la barretta verde non serve più ormai, però molti la vedono con interesse )
    So bene di cosa parli, difatti mi sto sforzando ogni giorno cercando di rendere quanto più visibile il sito. A costo zero però, perchè sono ancora uno studente e dunque ho ben poco da investire. Ma questo non mi fa demordere e sono fiducioso in questa idea 🙂

    @igoweb said:

    Secondo me dovresti veramente fare tanti, ma tanti articoli sponsor su blog e compagnia.... cosi poi ne verrebbero fuori tanti altri a livello gratuito
    Ci sto provando, ma qualche dritta e/o aiuto è sempre ben gradito 🙂

    @anued said:

    Beh è un ottima idea,dopo do un occhiata più dettagliatamente 🙂
    Grazie mille anche a te!! Non sai quanto mi fa piacere ricevere apprezzamenti 🙂

    In ogni caso ragazzi, se apprezzate davvero l'idea e volete che cresca, continuate a commentare, a mandarmi suggerimenti e magari a spargere qualche buona parola su The Wall Apps, ve ne sarò infinitamente grato 🙂 (anche un bannerino sul vostro sito sarebbe buono :2:

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ribadisco che è un ottima idea e mi piace anche la grafica anche se,ci riesci non mettere la pubblcità che è fastidiosa.Per la grafica voglio consigliarsi di cambiarla ogni tanto ma sopratutto di non fare cose scure e il prezzo ti consiglio di diminuirlo a 20 euro nel caso riesci a lanciare questo tuo bel progetto 😉
    Per la grafica cerca di avvicinarti sempre più all'app store se puoi 🙂

    Per il resto buona fortuna


  • User

    @anued said:

    se,ci riesci non mettere la pubblcità che è fastidiosa.
    Per quanto sia difficile ai fini promozionali del sito (di cui tanto ha bisogno per avere successo) cercherò di limitare al massimo banner pubbicitari, e comunque inserirò solo banner attinenti al sito e possibilmente congeniali alla grafica della pagina in modo da amalgamarsi in essa.

    @anued said:

    Per la grafica voglio consigliarsi di .. ma sopratutto di non fare cose scure
    Non sei l'unico a dirmelo. E difatti anche secondo me, malgrado sia carino come template, la grafica è un po troppo cupa. Ma conto di vivacizzarla in futuro (già quando saranno presenti tutti i mattoni sarà molto più colorato.. speriamo presto :)).

    e il prezzo ti consiglio di diminuirlo a 20 euro nel caso riesci a lanciare questo tuo bel progetto 😉

    @anued said:

    Per la grafica cerca di avvicinarti sempre più all'app store se puoi 🙂

    Su questo non sono pienamente d'accordo. Voglio renderlo originale, e una troppa affinità con il "sito madre", a mio giudizio, gli farebbe perdere personalità.

    @anued said:

    Per il resto buona fortuna
    Grazie mille 🙂

    Attendo altri commenti, suggerimenti e valutazioni, e perchè no, anche qualche aiuto pratico. Ogni cosa è ben gradita 🙂